Quantcast

Mazzafame in festa con i Palermiti

Tradizionale fine settimana, alla parrocchia del Beato Cardinal Ferrari, con i festeggiamenti in onore della Madonna Maria Santissima della Luce...

Galleria fotografica

Madonna Maria Santissima della Luce 4 di 5

Tradizionale fine settimana, alla parrocchia del Beato Cardinal Ferrari, con i festeggiamenti in onore della Madonna Maria Santissima della Luce con preghiere e canti fino alla messa solenne di questa sera, domenica 2 luglio, celebrata da mons. Pierantonio Tremolada e la processione per le vie del quartiere accompagnata con dalla Banda Musicale "Città di Legnano".

Notizia della giornata, la trasformazione del Comitato organizzatore, vicino alla città di Palermiti da cui provengono tanti residenti della Mazzafame, in associazione: "Così – ha spiegato il parroco don Paolo Gessaga – potremo meglio organizzarci insieme a quelle di Palermiti e di Boston, perchè anche là, oltre Oceano, esiste una robusta colonia di fedeli calabresi". 

Alla messa e alla processione anche don Mario Caccia, già parroco a Mazzafame, e don Giusto Truglia, sacerdote natio di Palermiti ma residente a Milano dove ricopre la carica di vice direttore di Famiglia Cristiana.  

Alla conclusione della festa spettacolo di fuochi d'artificio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Madonna Maria Santissima della Luce 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore