Quantcast

Lions Club Rescaldina Sempione: service didattico

A favore delle scuole dell’infanzia Don Pozzi, Ferrario di Rescaldina e Rescalda, della secondaria “Raimondi” di Rescalda e dell’IC Alighieri di Rescaldina...

Nei giorni scorsi  alla scuola secondaria “Ottolini” di Rescaldina si è svolto un importante service da parte del Lions Club Rescaldina Sempione a favore delle scuole dell’infanzia Don Pozzi, Ferrario di Rescaldina e Rescalda, della secondaria “Raimondi” di Rescalda e dell’IC Alighieri di Rescaldina, oltre che della Casa Ospitalità Anziani.  

A fare gli onori di casa è stato il Dirigente Scolastico nonché Past President del Club Angelo Mocchetti, che ha rivolto un breve saluto agli intervenuti. Il Presidente Elena Casero ha a sua volta illustrato le attività del Club. Presenti anche il Segretario Gianfranco Fumagalli e il Tesoriere Oreste Casati, i docenti referenti di tutte le scuole e le rappresentanti della Casa Anziani.  Il service della giornata è stato mirato alla donazione di materiale didattico alle scuole e di strumentazione atta alla fisioterapia alla Casa Anziani.

Inoltre il Dirigente Scolastico Angelo Mocchetti ha colto l’occasione per ricordare la lettera scritta dai bambini della primaria “Alighieri” a Papa Francesco e della gradita risposta ricevuta da parte della Segreteria del Vaticano.

Il Lions Club Rescaldina Sempione ha svolto e svolge numerosi service sul territorio: raccolta occhiali usati, conferenze a tema, donazione di cani guida, fondi per le vaccinazioni contro il morbillo… e continuerà a progettare eventi e iniziative e a lavorare per nuovi service a favore della comunità.

Lions Club Rescaldina Sempione

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore