Quantcast

Accoglienza diffusa: “Dal PD un refrain consunto”

AttivaMente interviene in merito alla proposta presentata in consiglio comunale dal Partito Democratico...

Qui di seguito la posizione di AttivaMente in merito alla proposta presentata dal Partito Democratico nel Consiglio Comunale del 28.06.2017 per “l’accoglienza equilibrata sostenibile e diffusa dei richiedenti protezione internazionale” .


La proposta di delibera del Partito Democratico è ormai un refrain consunto.

All’inizio del consiglio, l’interrogazione perché il protocollo “per un accoglienza equilibrata sostenibile e diffusa dei richiedenti protezione internazionale” non è stato sottoscritto, poi una mozione sullo stesso tema.

Credo sia oltremodo cinico, perché sapendo che prima o poi il Prefetto di imperio tenterà un colpo di mano e per punirci ci manderà un numero più grande dei 72/74 “migranti”, e allora il PD verrà ancora in Consiglio Comunale a dirci “ve lo avevamo detto” e cavalcheranno politicamente quello che succederà: questo si chiama sciacallaggio premeditato.

Non è ragionevole la proposta di accoglienza diffusa perché per 6 mesi, ospiteremmo 72/74 persone in attesa della verifica dei loro status e avremo una copertura economica dei costi relativi.

Dal giorno dopo i famosi 35 Euro smetteranno di essere erogati sia per chi avrà ottenuto lo status di rifugiato sia per chi non lo avrà ottenuto.

Ai primi diremo di trovarsi lavoro e casa, ai secondi intimeremo di lasciare Parabiago e ci troveremo con una settantina di persone che probabilmente saranno costretti all’elemosina nel migliore dei casi, a rubare per mangiare nel peggiore.

E l’anno prossimo cosa faremo, ne accogliamo ancora una settantina??

Lo sail PD Parabiaghese che negli ultimi due giorni ne sono sbarcati 10,000?

Sapete che 5,000 persone al giorno x 30 giorni sono 150,000 al mese??

Si rende conto il PD, che di questo passo ci chiederanno di accoglierne 300 e non 74??

Si rende conto il PD che bisogna alzare il dito e dire ai vostri ministri della Difesa e Interni che abbiamo un problema enorme che non si risolve con l’accoglienza diffusa??

Quando fermiamo questo abominio, questa carità pelosa che puzza di convenienza elettorale??

Dal 2013 a Maggio 2017 sono arrivati circa 350,000 migranti come li chiama il mainstream mediatico e i buoni, clandestini come sono in realtà e come li definiscono i cattivi, in quanto entrano nel nostro paese senza alcun permesso/visto e di cui solo in un 20% (dati Ministero Interni) ottiene lo status di rifugiato.

Lo stato Italiano ha erogato circa 5 miliardi di Euro all’anno di cui non conosciamo l’esito finale.

Qualche esponente delle cooperative vicine al PD, in un’intercettazione telefonica disse che i migranti rendono più della droga; loro sono quelli che fanno accoglienza.

Sveglia!

Con le stesse somme potremmo prenderci carico di un paese Africano intero.

Ditelo al vostro stato maggiore che vive in centro a Milano, Firenze, Roma e tra una coppa di Franciacorta Saten (lo champagne non va bene perché è di destra) e un piatto di gamberi rossi di Mazzarara del Vallo in un sottofondo musicale ovattato di Debussy, di farsi portare dai loro autisti a vedere e tastare il polso del paese reale altrimenti sarete spazzati via da uno tzunami.

Se questo è il vostro approccio ai problemi dell’immigrazione, continuate pure, ci sarà il popolo italiano a fermarvi nella cabina elettorale.

La nostra è una protesta civile che vuole segnare il punto, contro una classe dirigente centrale inetta, cieca e incapace.

Coordinatore Lista Civica AttivaMente
Vittorio Ateri

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore