Quantcast

“On the Road”, il progetto sbarca al Pirellone

Il progetto è promosso da un Comitato legnanese a favore dei giovani, per educarli al rispetto di ideali seri...

Nasce a Legnano il "Comitato per il progetto  “On The Road” Il progetto, giunto alla decima edizione e promosso dalla associazione socio-culturale "Ragazzi On The Road" di Bergamo, è sbarcato al Pirellone.

Una rappresentanza del Comitato ha partecipato, infatti, venerdì scorso, alla conferenza stampa nella Sala Gaber del Pirellone, presenti Forze dell’Ordine e Sindaci della zona del Bresciano e del Bergamasco. Unico Comune presente della Provincia di Milano, quello di Legnano con l'assessore Gian Piero Colombo, delegato del Sindaco Centinaio,  il quale si è impegnato a portare avanti sul territorio legnanese le finalità del progetto “On the Road”. 

"Saranno coinvolti mille ragazzi – spiega l'avv. Stefano Colombetti – a cui verrà insegnata l’educazione civica e la voglia di mettersi in gioco con ideali seri e probi. I ragazzi vengono assegnati per tre settimane a diverse Forze dell’ordine. In quel contesto avranno ben scolpito nella loro mente la sofferenza di tante persone e come la vita a volte possa riservare dispiaceri e difficoltà. Per cui la vita va rispettata e tutelata".

Il Comitato è stato fondato dall’Avv. Stefano Colombetti, da Patrizia Alli,(responsabile della associazione Jubilate)  e dal Dott. Carmine D’Eredità, (amministratore della coop. Sociale Erga Omnes)

"In questo mondo arido si riparte da zero – spiega ancora il legale legnanese-, con i giovani che hanno il gravoso compito di traghettare questa società in terre più sane, dove la trasparenza e la meritocrazia dovrebbero sovrastare la mediocrità ed il nulla che sembra circondarci. Il Comitato del progetto “On The Road” ha voglia di dimostrarlo anche a Legnano e intende diffondere i buoni propositi di “Ragazzi on the road” in tutto l’Altomilanese".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore