Quantcast

Via Roma, via libera alla riqualificazione in Commissione Consiliare

Per gli interventi di riqualificazione sono stati stanziati 130mila euro.

La riqualificazione di via Roma, una delle principali arterie cittadine, approda in Commissione Consiliare: in questa sede, infatti, l'assessore ai lavori pubblici Marco Zerboni ha presentato la soluzione elaborata dall'ufficio tecnico del Comune di San Vittore Olona per risolvere le problematiche viabilistiche e di percorribilità dei marciapiedi da parte di passeggini, carrozzine per portatori di handicap e soggetti con difficoltà deambulatorie.

Unanime il giudizio della Commissione: rimane il doppio senzo di circolazione, sarà ripristinato il marciapiede per consentire a chi cammina di farlo in modo idoneo e saranno realizzate aiuole laddove il marciapiede si presenta più danneggiato, sacrificando dove strettamente necessario qualcuno dei 102 alberi presenti lungo la via. Questa soluzione renderà l'arteria cittadina interamente percorribile, da via 24 Maggio fino al confine con Legnano. Per il lavori, che saranno appaltati con un'apposita gara, sono stati stanziati 130mila euro.

«Il progetto – ha sottolineato il vicesindaco Zerboni in una nota stampa – risolve un problema ventennale ed è stato interamente studiato dall’Ufficio Tecnico del Comune di san Vittore Olona che ringraziamo per aver trovato il giusto equilibrio fra esigenze del cittadino e necessità di intervento».

Martedì 11 luglio in sala consiliare il progetto di riqualificazione verrà illustrato ai cittadini di San Vittore Olona.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore