Quantcast

“L’uomo eroico” lascia il salotto per rifarsi il look

La scultura è stata momentaneamente rimossa dal centro città per lavori di sabbiatura e restauro...

Lascerà il "salotto" di Legnano solo per un breve periodo. Stiamo parlando dell'opera "Uomo Eroico" di Ettore Greco che dal 2010 è collocata in piazza San Magno. 

La scultura è stata momentaneamente rimossa per lavori di sabbiatura e restauro. Non appena saranno terminate le operazioni di manutenzione, il manufatto riprenderà il suo posto originario.

L'Uomo eroico", dopo la dipartita delle 4 sculture di Aligi Sassu e della "Porta d'Oriente" di Palladino, è l'ultima opera rimasta in comodato d'uso in città nell'ambito dell'iniziativa "Arte in città". Il progetto, rientrante nel "Museo all'aperto", dopo 10 anni non dovrebbe sparire ma subire una trasformazione sotto la supervisione di Emma Zanella, direttrice artistica del Ma*Ga. Un rinnovo annunciato per il mese di aprile ma che non è stato ancora realizzato (clicca qui per il servizio precedente).

Ricordiamo che l'artista 44enne Ettore Greco ha anche presenziato alla 54esima Biennale di Venezia. Lo scultore è stato coideatore, con il curatore Flavio Arensi, dell'esposizione dedicata a Rodin nelle Sale di Palazzo Leone da Perego. 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore