Quantcast

Legnanese premiato per aver salvato una vita umana

Luca Roveda è il volontario della CRI intervenuto a favore di un podista colto da malore al Parco Castello...

Luca Roveda, seconda da destra, accanto a Mirco Jurinovich, premiato con una medaglia d'oro


Centinaia di volontari hanno dato vita al “Defibrillation Day”, iniziativa inserita nell’ambito della tre giorni organizzata da Progetto Vita sul Pubblico Passeggio di Piacenza da 16 al 18 giugno.

Tra i presenti anche esponenti della associazione legnanese "Sessantamilavitedasalvare", guidati da Mirco Jurinovich.

Momento toccante, la premiazione di alcuni cittadini che hanno contribuito personalmente a salvare vite umane, come il volontario della CRI Luca Roveda protagonista nel maggio scorso di un intervento a favore di un 49enne podista, colpito da un malore al parco Castello.

A Piacenza, un momento è stato dedicato anche a suggellare il gemellaggio telefonico fatto il 1° maggio in occasione della donazione della postazione Dae in via Dante da parte della contrada Legnarello: così, ecco lo scambio di foulard con il presidente di "Siena Cuore", Juri Gorelli, della contrada della Chiocciola

Roveda, ricordiamo, è stato premiato durante l'evento in cui il sottosegretario all’Economia e Finanze, On. Paola De Micheli, ha annunciato che sono allo studio misure per rendere obbligatoria la presenza dei defibrillatori in alcuni condomini con particolari tipologie.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore