Quantcast

Magnago: inaugurazione nuovo Poliambulatorio

Sabato 18  marzo, sarà inaugurata la nuova sede dell’Istituto Clinico San Carlo 

In via Sardegna un nuovo Poliambulatorio

Sabato 18  marzo, alle ore 10, sarà inaugurata la nuova sede dell’Istituto Clinico San Carlo a Magnago in via Leopardi 1.
Il nuovo poliambulatorio, frutto dell’operosa collaborazione fra Amministrazione Comunale di Magnano e dall’ASPM, ha permesso – dopo l’iter amministrativo per l’individuazione a mezzo gara di idoneo soggetto "l’Istituto Clinico San Carlo" – di completare il ”Palazzo della Salute” di via Sardegna.
In esso infatti, accanto alla Farmacia Comunale, agli ambulatori medici ed al servizio prelievi trova collocazione un nuovo servizio di medicina specialistica.

"Questo progetto – spiega il Sindaco Carla Picco – nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di una medicina specialistica presente sul territorio comunale. Il risultato dell’azione posta in essere ha consentito così di unire competenze mediche specialistiche ad un modello di medicina volta ad aiutare concretamente le fasce più deboli. Un bel risultato davvero".

Anche a Magnago sarà infatti attiva, così come definito nel bando di gara “Sanità per Tutti”, l’iniziativa di solidarietà sociale che prevede visite mediche specialistiche – diagnostiche a un costo agevolato, calcolato in base al reddito. Le prestazioni costeranno 40 euro con Isee non superiore a 12.000 euro; 45 euro con Isee non superiore a 15.000 euro e 50 euro con Isee non superiore a 20.000 euro.
I servizi offerti sono rivolti a tutte le fasce di età, dall’ambito pediatrico alle cure d’interesse geriatrico. Si effettueranno prestazioni specialistiche di: Chirurgia Vascolare e Angiologia, Endocrinologia, Fisiatria, Fisioterapia, Oculistica ed Ortottica, Ginecologia ed Ostetricia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Pneumologia, Reumatologia, Urologia, Diagnostica per immagini, Chirurgia generale.

Sono certa che – conclude il Sindaco – i cittadini sapranno apprezzare ed utilizzare questo ulteriore servizio che orgogliosamente andiamo ad avviare: una medicina a portata di tutti è sicuramente il mezzo più concreto per prevenire oltre che curare la nostra salute.

Alcune informazioni di utilità sul servizio
Avvio dal 20.3.2017
Su prenotazione dal lunedì al sabato
0331 158740

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Per informazioni:
Istituto Clinico San Carlo Dir. Sanitario Dott. F. Carenzi
via Castelfidardo, 19 Busto Arsizio – 21052 (VA)
Tel: +39 0331 68 50 65 Mail: info@sancarloistitutoclinico.it
Press info: Valerie Zuddas mail: press@sancarloistitutoclinico.it

Celebrazioni per la consegna delle Croci al Merito di Guerra

In occasione della ricorrenza dell'Unità d'Italia verranno consegnate le Croci al Merito di Guerra da parte del Centro Documentale di Milano, con la presenza del Comandante Colonnello Mauro Arnò.
La cerimonia conclusiva si svolgerà il prossimo 18 marzo 2017 – sabato a partire dalle ore 15.30 presso la sala consiliare del palazzo comunale di Piazza Italia 3.

Prevenzione, contenimento e gestione del fenomeno del bullismo scolastico

L'Associazione VO KINH DAO con il patrocinio del Comune di Magnago, propone una serata informativa sul progetto svolto nelle scuole di Magnago.
L'incontro rivolto a genitori, insegnanti e alla popolazione tutta, si svolgerà il prossimo mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 21.00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale di via Lambruschini e tratterà della prevenzione e della gestione del fenomeno del bullismo scolastico.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore