Quantcast

Successo a Donne in Canto 2017

Nevrosi, ansie, aspettative delle donne che devono dividersi tra lavoro e impegni casalinghi...

Grande partecipazione per la tappa di Villa Cortese del Festival Donne In Canto 2017, con la sala consiliare comunale tutta esaurita nella serata di venerdì 10 marzo, per assistere alla conferenza-spettacolo “Del piacere del tempo libero”, ideata ed interpretata da Cristina Castigliola in collaborazione con Fabrizio Kofler.

Dopo gli onori di casa del direttore artistico di Donne In Canto, Giorgio Almasio, sul palco l’attrice di origine ligure, effervescente naturale, che si è cimentata in una pièce originalissima e molto divertente: un unico atto in cui un fantomatico Sindacato U.A.U.D.T.L., Unione Amanti Uniti del Tempo Libero, diventa il regista occulto della vita quotidiana dei suoi “iscritti”, nei cui panni Cristina si destreggia con pochissimi artifici scenici, raccontando le nevrosi, le ansie, le aspettative soprattutto delle donne che devono dividersi tra lavoro e impegni casalinghi, citando, qua e là, dettagli storici che fungono da spunto per lo sviluppo del testo recitato.

Lo spettacolo si è concluso con i saluti e l’omaggio floreale alla protagonista da parte di Giorgio Almasio e le parole del Sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco, che si è detto entusiasta della serata e della notevole partecipazione della cittadinanza.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore