Quantcast

Rifiuti e topi nelle aree abbandonate

Due le ordinanze per fare pulizia nella ex Pensotti di via Pisa e in via Ticino Ratti in via 29 maggio: "Anche qui un'ordinanza?"

DEGRADO ALLA EX PENSOTTI – Una ordinanza per eliminare il degrado nell'area ex Pensotti tra via Pisa e via Firenze a Legnano.

A richiederla è stato il sindaco, Alberto Centinaio, dopo che la polizia locale ha accertato  la presenza di rifiuti accumulati di varia natura: scarti alimentari, materiale edile, sacchi di immondizia domestica, sedie rotte e mobili varia. Il tutto all’interno di un'area con il cancello e la recinzione divelti che la rendendo facilmente accessibile. 

«Per prevenire l’ulteriore aggravamento delle condizioni ambientali e igienico-sanitarie – si legge nel testo dell'ordinanza –  il Sindaco ha imposto alla società Legim s.r.l.e alla società Fallimento AP Legnano Italia s.r.l.  di provvedere entro 30 giorni a rimuovere ed avviare a smaltimento di recupero i rifiuti presenti nell’area, mantenendola successivamente sgombra, a impedire l’accesso e l’uso dell’area provvedendo a ripristinare tempestivamente il cancello e posizionare una adeguata recinzione». Alle imprese l'obbligo di comunicare al Comune l'esecuzione dei lavori per consentire le opportune verifiche da parte dei competenti organi di controllo.  

DEGRADO IN VIA TICINO – Rifiuti abbandonati, flora incolta e topi anche in un'area di via Ticino, arteria parallela a via 29 maggio. Di fronte alla mancanza di un intervento da parte della proprietà, il Comune ha emesso anche qui un’ordinanza che intima ai proprietari un intervento entro venti giorni.

La proprietà, dall'atto di notifica dell'ordinanza, ha venti giorni per rimuovere e avviare a smaltimento i rifiuti presenti nell’area vicina alla linea ferroviaria, ripristinare lo stato dei luoghi nel rispetto della vigente normativa in materia di rifiuti, sfalciare la flora incolta ed eseguire accurata derattizzazione dell’area.

TOPI IN VIA 29 MAGGIO – Non è ancora scattata l'ordinanza, ma i residenti confidano in una presa di posizione del Comune, nella ex Pensotti di via 29 maggio dove un lettore denuncia la presenza di topi. Qui l'articolo: Topi in via 29 maggio, anche qui un'ordinanza?

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore