Quantcast

Le telecamere pizzicano il furbetto della spazzatura

Il sindaco Walter Cecchin continua la sua battaglia contro l'abbandono dei rifiuti e "sbatte" il furbetto su fb...

Un sacchetto di rifiuti domestici buttato in un cestino stradale a San Giorgio su Legnano: sembra un gesto di "ordinaria inciviltà" come purtroppo se ne vedono ormai tanti dappertutto, ma questa volta l'occhio digitale del Grande Fratello – le telecamere – ha pizzicato il gesto del furbetto della spazzatura.

E il sindaco Walter Cecchin, sempre più impegnato a combattere l'abbandono dei rifiuti, ha pubblicato il video che riprende il "fattaccio" su facebook. Ormai ne ha un vasto campionario, di video e  fotografie di questo tipo, il primo cittadino di San Giorgio su Legnano, dato che quotidianamente ALA e la Polizia locale si occupano di queste situazioni. Ma Walter Cecchin non arretra di un metro, e continua a "martellare" contro questo tipo di comportamenti, perché non bastano le sanzioni, bisogna capire le motivazioni dietro alla maleducazione per poter risolvere il problema.

«Una dimostrazione di come non dobbiamo comportarci – è il commento del primo cittadino sangiorgese -. A volte basta avere tutti un minimo di buon senso per migliorare il decoro urbano del nostro Paese. Non conosco questa persona – continua Walter Cecchin –, ma avrei tanto piacere di comprendere il perché di certi comportamenti. Se comprendiamo la motivazione possiamo anche trovare delle soluzioni». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore