Quantcast

Cecchin: “Ma perchè si abbandonano i rifiuti?”

Continua la camapgna martellante del sindaco di San Giorgio su Legnano contro l'abbandono dei rifiuti...

Continua la «campagna martellante» del sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin contro l'abbandono dei rifiuti sulle strade cittadine.

Anche questa volta, a finire nel mirino dei furbetti della spazzatura una strada "di passaggio", una delle strade, cioè, che collegano San Giorgio ai Comuni limitrofi: sono proprio questi, ha spiegato il primo cittadino sangiorgese, i "luoghi del delitto" più gettonati, anche perchè sono le zone dove si hanno meno probabilità di essere visti e riconosciuti. 

«La mia campagna – ha spiegato Walter Cecchin – ha lo scopo di suscitare una riflessione nei cittadini, per fare appello al loro senso civico. Più di tutto – continua il primo cittadino – mi chiedo cosa possa scatenare in qualcuno l'idea di abbandonare i rifiuti». E le perplessità non possono che aumentare se si pensa che la quasi totalità dei rifiuti ritrovati oggi, giovedì 16 febbraio, è rappresentata da materiale riciclabile e solo in minima parte da residuo indifferenziato.

Il problema – com'è sotto gli occhi di tutti – è di stringente attualità: non è infrequente, infatti, imbattersi in rifiuti abbandonati in qualsiasi strada o bosco di qualsiasi Comune, e proprio per questo il sindaco Cecchin spinge per una rifessione a livello sovracomunale.

«Non possiamo continuare così – è il pensiero del primo cittadino sangiorgese -. Vorrei sottoporre questo argomento anche all'assemblea dei sindaci, per comprenderne le ragioni e per capire come risolvere questo fenomeno di incivilità». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore