Quantcast

Olona: il sindaco sollecita le Istituzioni

La segnalazione del primo cittadino Marilena Vercesi in merito all'episodio di inquinamento durante la 5 Mulini...

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi in merito all'episodio di inquinamento registrato lo scorso 21 gennaio sul territorio e inviata il 23 gennaio con le immagini allegate a Regione e Provincia. 


Spettabili

Ufficio d'Ambito

Direzione Generale Ambiente

Regione Lombardia

Presidente Commissione Regionale Ambiente

Presidente Provincia di Varese

Alfa srl

Sabato 21 gennaio nel corso di un sopralluogo da me effettuato con una regista di RAI3 per le riprese della diretta televisiva per la gara internazionale “5 Mulini”, sul fiume Olona è ricomparsa la schiuma bianca unitamente ai miasmi. In quell’occasione mi sono premurata di scattare delle foto, nell’intento di darvene comunicazione tempestiva così come segnalazione e pubblicazione, sui giornali di zona, per conto di un’associazione del Legnanese. Vi prego quindi di svolgere le dovute indagini e di adottare i provvedimenti conseguenti in quanto si potrebbe supporre che il problema abbia avuto origine nel territorio della provincia di Varese. 

In attesa di un Vostro cortese riscontro, con l’occasione porgo i miei più distinti saluti. 

Marilena Vercesi Sindaco 

Comune di San Vittore Olona

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore