Quantcast

Benemerenze civiche: “Modelli da seguire”

Dieci i riconoscimenti consegnati - Ringraziati anche tutti coloro che hanno aiutato dopo l'esplosione di Cantalupo...

Una serata per ringraziare quanti ogni giorno operano in silenzio per rendere il proprio paese un posto migliore. E' stato questo lo spirito della cerimonia per la giornata della riconoscenza civica di Cerro Maggiore,celebrata ieri (venerdì 22). "Oggi premiamo delle persone che hanno dedicato il loro tempo alla comunitàha affermato il sindaco Teresina Rossetti -. Mi auguro che tutte loro possano essere da esempio per i nostri giovani, che in loro possano trovare dei modelli da seguire. Ringrazio tutti perchè oggi regalate un momento di speranza e di orgoglio ai nostri cittadini".

Galleria fotografica

Benemerenze civiche - Cerro Maggiore 4 di 43

Quattro benemerenze civiche, tre medaglie d'argento e tre medaglie d'oro sono state conferite ad altrettanti cittadini cerresi e cantalupesi che si sono distinti nel loro operato a favore del prossimo. Le benemerenze civiche sono state assegnate alla Protezione Civile Interarma sezione Fanti di Legnano, al sindacalista Giancarlo Cozzi, al dottor Claudio Restelli e al campione mondiale di pattinaggio Davide Piacentini. Delle tre medaglie d'argento, invece, due sono state conferie alla memoria: una a Felicita Mezzanzanica, per l'instancabile contributo offerto al centro e alla parrocchia, l'altra ad  Amedeo Mona, per l'impegno e la dedizione nel volontariato. Insignito della medaglia d'argento anche Giovanni Brambilla, fondatore nel 1984 del coordinamento anziani di Cerro Maggiore. A chiudere il ciclo di premiazioni, infine, le medaglie d'oro. Tra di loro, le uniche due donne premiate: Franca Bianchi, instancabile volontaria cantalupese e suor Assunta Fontana, per la passione dimostrata nel suo servizio pastorale nella frazione, sempre accanto ai giovani e ai deboli. Medaglia d'oro anche allo storico presidente della banda cerrese, Sergio Sciuccati, dopo 42 anni di grande passione e impegno spesi a favore del Corpo Musicale Cittadino.

Nella giornata della riconoscenza, un grazie particolare non è mancato per tutti coloro che hanno aiutato Cantalupo a rialzarsi durante i suoi giorni più tragici. "Un grazie di cuore a chi ha aiutato nei giorni terribili e pesanti dell'esplosione dell' 11 novembre – ha commentato il primo cittadino -. Avete agito con grande generosità, dimostrandovi davvero una comunità nel momento del bisogno. Avete aiutato solo per aiutare, senza altri fini".

A fine serata, poi, il sindaco Teresina Rossetti ha invitato i presenti a ricordare l'ex asssessore Stefano Candiani, mancato tragicamente proprio nella giornata di venerdì 22 gennaio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benemerenze civiche - Cerro Maggiore 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore