Quantcast

Non inquinare e semina il futuro!

Rispettate l’ambiente, perché il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare

Oggi vorremmo raccontarvi il punto di vista di noi ragazzi di 12 anni sul tema dell’inquinamento.

La nostra opinione è che l’inquinamento non serve ad altro che rovinare la nostra vita e quella della natura che ci circonda.

Milano risulta essere, in diversi report, la città più inquinata di Italia, l’area italiana dove maggiore è l’incidenza del traffico illecito dei rifiuti tossici con la conseguenza delle emissioni nocive nell’aria. Milano ha anche il primato di morti premature ogni 100mila abitanti.

Ma noi non vogliamo morire prima! Noi vogliamo vivere e vivere bene!

E cosa possiamo fare nel nostro piccolo? L’inquinamento lo provocano le persone e le persone possono cambiare il loro modo di vivere. Noi possiamo scegliere di essere molto più educati nei confronti dell’ambiente.

Ogni giorno, andando a scuola, in palestra o semplicemente passeggiando, vediamo tante persone incivili. Persone che buttano le cicche e i mozziconi di sigarette per terra, persone che non fanno la raccolta differenziata o che buttano le carte ovunque. Ma non solo,anche le persone che usano sempre la macchina anche quando potrebbero usare la bicicletta o le proprie gambe. Io e la mia amica pensiamo che dire a queste persone che hanno sbagliato sia il primo passo per cambiare la mentalità e magari un domani poter agire sull’inquinamento, magari inventando delle energie non inquinanti.

Per finire rispettate l’ambiente, perché il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.

MADDALENA MAININI e NICOLE NUZZO 2 F

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore