Quantcast

Sfiducia Lazzarini, Fratus chiede chiarezza: “il voto sia palese”

Il primo cittadino potrebbe chiedere il voto palese e non segreto come invece deciso dalla conferenza dei capigruppo. 

Quella di martedì 19 marzo si candida a diventare una delle sedute consiliari più "calde" di questa prima parte di mandato, per la giunta guidata da Gianbattista Fratus: il Parlamentino di Palazzo Malinverni, infatti, sarà chiamato a discutere – a porte chiuse – la mozione di sfiducia presentata dalle minoranze nei confronti dell'assessore alle opere pubbliche Chiara Lazzarini.

[pubblicita] Il provvedimento – con il quale le opposizioni avevano denunciato «incompatibilità politica» e «possibili conflitti di interesse istituzionale» a carico dell'assessore per le vicende legate alla presidenza di Chiara Lazzarini in Amga – non sembra preoccupare il sindaco, tornato a ribadire che si tratta di «una mozione priva di qualsiasi valore giuridico». Rimane però il peso politico del documento, e proprio per questo il primo cittadino vuole chiarezza. Da qui l'intenzione di chiedere il voto palese e non segreto per la mozione, andando così contro la decisione della conferenza dei capigruppo. «Voglio sapere chi deciderà di votare a favore della mozione», ha chiarito il sindaco pronto a mandare fuori dalla maggiornaza eventuali franchi tiratori.

Sarà comunque il "verdetto" del Consiglio Comunale a dire se e quanto la maggioranza targata Lega-Forza Italia-Fratelli d'Italia sia ancora solida.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore