Quantcast

Stefano Quaglia torna in Consiglio comunale

E' stato lo stesso leader di Legnano Futura, lista che appoggia il sindaco Fratus, a dare ufficialità all'esito positivo del ricorso

La notizia, questa mattina, giovedì 19 aprile, arriva direttamente dall'interessato. Sefano Quaglia torna in consiglio comunale tra i banchi della maggioranza. 

Come pubblicato in precedenza, Quaglia si era rivolto al Tar per un ricalcolo delle preferenze nelle ultime elezioni comunali, dopo l'esclusione dal Consiglio comunale. Secondo il leader di Legnano Futura sarebbe stato sbagliato il conteggio dei voti. La lista civica faceva parte della coalizione a sostegno di Fratus sindaco.

Nel dicembre scorso, la notizia della decisione di scrutinare di nuovo 4 sezioni, per una verifica. Si trattava della numero 11 (scuole Mazzini, dove erano stati scrutinati 7 voti per la lista civica), 25 (scuole Carducci, 8 voti), 32 (scuole Rodari, 6 voti) e 38 (scuole Pascoli, 9 voti).

A gennaio, il risultato che, come scriveva Quaglia, dava ragione a Legnano Futura: "Ovviamente il risultato sarà esecutivo sono con l'approvazione del Tar. Quindi, siamo contenti con… riserva".

Oggi, via anche la… riserva. Quaglia dà solo certezze sul suo ritorno a Palazzo. Non si sa comunque se potrà già sedere nella prossima seduta di martedì 24 aprile.

Il ritorno di Stefano Quaglia in consiglio implica l'uscita dall'assemblea del leghista Ernesto Bernasconi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore