Quantcast

Le “malevolenze civiche” secondo il Partito Democratico

Il sindaco Fratus accusato di non aver tenuto conto nell'assegnazione delle benemerenze cittadine delle proposte avanzate dalla conferenza dei capigruppo consiliari

Quasi come tutti gli anni, la scelta dei cittadini meritevoli della benemerenza civica solleva qualche polemica. Chiunque siede a Palazzo è soggetto a critiche. Questa volta a subirle il sindaco Fratus, a lanciarle il Partito Democratico di Legnano, con il comunicato pubblicato qui sotto. 


Anche sul tema delle benemerenze civiche questa Giunta non smentisce la sua volontà di rifiutare qualunque tipo di confronto con le minoranze.

Faso tuto mi”, questa è la linea del nostro Sindaco, che ha sconfessato addirittura le decisioni assunte dalla Conferenza dei capigruppo consiliari, che rappresenta l’intero consiglio comunale.

Federico Amadei, capogruppo del PD, presente all’incontro ricorda che, in quel contesto, la maggioranza dei partecipanti, compresi il capogruppo della Lega, di Forza Italia e Fratelli d’Italia non si è opposta alle due proposte di benemerenze civiche del PD e di LegnanoFutura.

Invece no, l’uomo solo al comando, con malcelata ostilità nei confronti di chi sta democraticamente svolgendo il proprio ruolo al servizio della città intera, applicando in modo volutamente restrittivo il regolamento, ha deciso di concedere le benemerenze solo a chi vuole lui.

Rivolgiamo a nome del Partito Democratico un pressante invito al Sindaco affinché eviti di alzare ingiustificati muri e si apra al confronto sereno con la città.

Nulla da eccepire sui nomi proposti, che sicuramente meritano il riconoscimento comunale. Tutto da eccepire invece su questi atteggiamenti dispotici che niente hanno a che vedere con una gestione partecipata e condivisa di momenti della vita cittadina completamente staccati dalla contesa politica.

Partito Democratico Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore