Quantcast

Biblioteca: 1.700 le firme raccolte

A queste vanno aggiunte 200 adesioni di cittadini non residenti a Legnano

Riceviamo e pubblichiamo:

Non può che considerarsi soddisfatto il Comitato "Biblioteca sì, sprechi no!" alla sua prima uscita pubblica ufficiale, durante la quale ha lanciato una raccolta di firme a sostegno della sua petizione che chiede con forza alla Giunta Fratus di recedere dalla decisione di costruire una nuova biblioteca nel centralissimo Parco Falcone Borsellino, spendendo inutilmente 5 milioni di denaro pubblico consumando e cementificando suolo verde comunale. L'alternativa proposta è quella di utilizzare, riqualificandole, strutture dismesse di proprietà comunale presenti sempre in centro e non solo.

Ai gazebo promossi in Galleria Cantoni, Corso Garibaldi e a "Tuttonatura" in piazza Mercato, nonostante il tempo avverso, la cittadinanza ha risposto in massa, confermando la bontà della proposta. Sono state infatti raccolte ben 1.700 firme di legnanesi e 200 di non residenti in gran parte fruitori del parco Falcone Borsellino della Biblioteca. Un Grazie sincero va a tutti i volontari e volontarie che hanno gestito la raccolta delle firme e ai consiglieri comunali per la loro autenticazione.

Ma questo non è che l'inizio. La raccolta non si ferma e anche il prossimo weekend il Comitato raccoglierà firme in Centro, al Mercato, al Parco Castello, al Parco Falcone Borsellino e in Canazza.

Il Comitato è aperto alle adesioni di associazioni e gruppi organizzati che abbiano a cuore il bene comune e la qualità della vita nella nostra città.

Questa assurda decisione va fermata e il Comitato, con il sostegno dei legnanesi, lo farà, democraticamente, con ogni mezzo.

Comitato "Biblioteca sì, sprechi no!"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore