Quantcast

“PGT o campagna elettorale?”

Botta e risposta sui social tra il sindaco e la consigliera M5S, Marinella Saitta, dopo l'approvazione del Piano di Governo del Territorio.

Botta e risposta tra il sindaco Alberto Centinaio e la consigliera comunale del M5S, Marinella Saitta dopo l'approvazione del Piano di Governo del Territorio. 

BOTTA – Ormai assiduo frequentatore di facebook, il sindaco si affida alla tastiera per criticare l'intervento dei Cinque Stelle e della Lega Nord: «Sentire dalla voce di chi (i 5 Stelle), a mio parere, è sempre stato attento e mai banale che Legnano è diventata la periferia di Milano, mi lascia sbigottito. Mi chiedo, ma dove vivono queste persone? Una identità storica e comunitaria come quella di Legnano, dove la trovano in tutto l'hinterland milanese? Come si fa a dire che questa amministrazione vive sull'oggi e sul "tirare alla giornata", come ha detto Fratus? Lo stesso Fratus che è stato assessore all'urbanistica nella passata amministrazione e che ha gettato colate di cemento a destra e sinistra per tutta Legnano? Ma sono la stessa persona o mi sono perso qualcosa in questi anni?»

RISPOSTA – Sempre attraverso i social, la pentastellata Marinella Saitta risponde a Centinaio definendo il suo un intervento da «campagna elettorale»: «Mi sarei aspettata da parte sua una maggiore esaltazione del lavoro, da voi fatto, invece si è soffermato a puntualizzare e controbattere le nostre dichiarazioni – puntualizza la consigliera –  Questo rende il suo intervento di una tale pochezza di contenuti che non dovrebbe esistere in chi amministra una città così importante».
Saitta si domanta perché il sindaco «non si sia limitato a spiegare ai cittadini la ragione di aver approvato un pgt a fine mandato e di aver così consegnato ai cittadini una città che appare ferma e poco lanciata in una dimensione europea. Perché non ha raccontato ai cittadini qual'è e quale resterà il suo e vostro sogno di citta. Mi sarei aspettata questo spessore di autorevolezza da chi amministra la nostra città. Benvenuto nel mondo del web»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore