Quantcast

Dal 13 giugno, tornano i mercoledì dello shopping

Ecco gli eventi proposti dal Distretto del Commercio con serate dedicate ai bambini e lo Sbaracco di settembre

Mercoledì 13 giugno partirà lo shopping di sera nel centro di Legnano. Il tavolo di lavoro del Distretto del Commercio sta lavorando per proporre una serie di iniziative per rendere la città viva durante l'estate 2018. Partendo proprio dal mercoledì, quando le saracinesche dei negozi resteranno alzate fino alle 23.30 dal 13 giugno fino alla metà di agosto. Non è da escludere che per i primi mercoledì, «alcuni negozi restino chiusi, soprattutto quelli a conduzione familiare, perchè aspettano l'inizio dei saldi». Sulle vetrine dei negozianti aderenti sarà esposta la vetrofonia dedicata allo shopping di sera.

Durante i mercoledì saranno organizzate serate in via Corridoni, dove mercoledì 13 giugno e 11 luglio, dalle 21 alle 23, la via sarà animata da musica dal vivo. «In centro non abbiamo volutamente organizzato eventi collaterali – spiega Luca Zennaro, referente per i commercianti -, per lasciar spazio al vero motivo della sera, ovvero lo shopping. Quella che viene proposta in via Corridoni è una festa nella festa in una strada dove non c'è molto commercio». Mercoledì 27 giugno, invece, ad allietare gli acquirenti ci sarà musica diffusa nella Ztl (via Corridoni, Corso Magenta, piazza Assi e San Magno, Corso Garibaldi e Cavallotti), in collaborazione con la scuola di musica Paganini.

Tra le novità proposte dai commercianti anche i giovedì dedicati ai bambini, alcuni appuntamenti durante l'estate a cui si sta lavorando, ma che servirà a dare spazio a famiglie e bambini in «una serata più tranquilla, dove verranno proposte attività dedicate ai più piccoli».

Pezzo forte dell'estate legnanese sarà la Notte Bianca, che torna in città dopo tre anni di assenza. Maggiori dettagli sulla serata saranno resi noti prossimamente. 

A settembre i commercianti propongono invece la prima edizione di "Sbaracco": sabato 8 e domenica 9 settembre, «al termine dei saldi, i commercianti metteranno fuori dai loro negozi i vestiti di fine serie» spiega Zennaro. Sempre a settembre, in programma ci sono la Festa della Costina e l'Oltrestazione in festa in piazza del Popolo e Ztl Venegoni (date ancora da definire).

Oltre agli eventi proposti dal Distretto del Commercio ci sono poi ovviamente quelli sportivi, culturali e gastronomici che fanno capo al Comune e alle associazioni sportive e di categoria. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore