Quantcast

Villa Cortese: pronti per la Seconda categoria

Presentata la squadra in un ambiente carico di ottimismo e fiducia

Tanto entusiasmo e la voglia di ripartire al più presto, questi i principali ingredienti che hanno caratterizzato la presentazione ufficiale dell’ASD Villa Cortese, formazione che quest’anno parteciperà al campionato di seconda categoria.

Una serata vivace, per veri appassionati di calcio quella presentata da Sabrina Distante e che ha visto avvicendarsi al microfono i principali artefici di quello che si presenta come un progetto a media scadenza di grande interesse.

A fare gli onori di casa Nicola Artusa, presidente del sodalizio gialloblu, che nel suo intervento ha sottolineato alcuni aspetti fondamentali del progetto appena partito. Queste le sue parole: “Stiamo facendo un bel lavoro, abbiamo cambiato molto, la prima squadra completamente rinnovata, avremo una squadra juniores ed abbiamo anche aumentato le squadre del settore giovanile alzando soprattutto il livello qualitativo, ringrazio l’amministrazione per l’aiuto che ci fornisce, abbiamo strutture d’avanguardia, ora dobbiamo alzare l’asticella e fissare nuovi obiettivi, sono entusiasta del lavoro che si sta facendo e sono sicuro che i risultati arriveranno”.

[pubblicita]       Chi in questo restyling societario ha notevoli meriti è Carlo Rondanini, una lunga esperienza soprattutto a Busto Garolfo, dove ha conseguito brillanti risultati portando la squadra dalla prima categoria alla serie D, ora Direttore Generale dell’ASD Villa Cortese. Un discorso il suo da esperto conoscitore del calcio dilettantistico: “ La rosa è sicuramente competitiva, farà bene in seconda categoria, squadra programmata per iniziare un percorso che le possa permettere di salire di categoria, un ringraziamento a tutti coloro che l’anno scorso hanno vinto il campionato di terza categoria, siamo una tra le squadre favorite per vincere il campionato ma con rispetto, sacrificio e rispetto dei ruoli faremo sicuramente bene, siamo attesi al varco da tutti gli addetti ai lavori”.
Presente anche l’amministrazione comunale di Villa Cortese con l’assessore alle politiche sociali Gianbattista Bergamaschi ed il sindaco Alessandro Barlocco che nel suo breve intervento ha sottolineato come l’amministrazione di Villa Cortese sia al fianco della società, complimentandosi con i dirigenti per il lavoro che stanno facendo e che si spera possa portare in alto il nome di Villa Cortese.

Questa la rosa dell’ASD Villa Cortese partecipante al campionato di seconda categoria.
Portieri: Andreas Paroni, Simone Fera.
Difensori centrali: Dario Villacis, Joshua Carradore, Luca Tallarico, Stefano Colombo.
Difensori esterni: Federico Moro, Gabriele Uperi, Andrea Maneggia, Ivan Fattore.
Centrocampisti centrali: Walter Santanello, Edoardo Sommella, Mamadou Lamine Gil, Luca Rocco.
Centrocampisti esterni: Salif Zoumbare, Matteo Pariani, Matteo Oneda, Mario Foresta.
Attaccanti: Bogdan Ciu Ciu, Alberto Miele, Cristian Tirdea, Edoardo Leidi.
Allenatore Giovanni Canestrale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore