Quantcast

FC Parabiago: Presentazione Stagione Agonistica

21 squadre per oltre 310 iscritti... questi sono i semplici ma interessanti numeri del Football Club Parabiago per la stagione 2018/2019

21 squadre per oltre 310 iscritti… questi sono i semplici ma interessanti numeri del Football Club Parabiago per la stagione 2018/2019. 
Dopo anni, grazie alla volontà della presidenza e il duro lavoro di tantissimi collaboratori, il Football Club Parabiago annovererà tra le proprie file tutte le annate calcistiche, dai più piccini della scuola calcio fino alla Prima Squadra, quest'anno in Seconda Categoria, compresa una Squadra Amatori. 
Lo sforzo attuale, sia a livello di impegno sia a livello di investimenti, dell'F.C. Parabiago è nel puntare decisamente sul Settore Giovanile: valorizzare i giovani e valorizzare la propria scuola calcio, far crescere i ragazzi a livello calcistico, senza dimenticare che lo sport è una "scuola di vita" importante, dunque far sviluppare i ragazzi a livello umano, con sani principi, sani valori, amicizia e rispetto per le persone e le regole che la vita, anche fuori dal rettangolo di gioco, impone. 
Normalmente, tutte le società calcistiche presentano al pubblico e alla stampa solo la Prima Squadra, ma l'F.C. Parabiago vuole uscire da questo classico stereòtipo: una società sportiva, non è composta da soli 20 calciatori, ma da tutti i ragazzi che ogni fine settimana indossano e portano su tutti gli altri campi la maglia, ma soprattutto i principi e i valori della società. 
La Città di Parabiago e i suoi cittadini, oltre ad avere un Centro Sportivo come il "Libero Ferrario" tra i più apprezzati della Regione, meritano anche una società calcistica importante e gli sforzi della famiglia Tunesi, proprietaria del sodalizio, vanno verso questa direzione e questa festa è per avvicinare, oltre agli iscritti e le proprie famiglie, anche tutti i tifosi, fan, supporter e tutta la cittadinanza alla squadra di calcio del Parabiago. 
Il Parabiago Football Day è anche l'occasione per presentare il nuovo main sponsor: Caramelle Rossana, le famose e ultracentenarie caramelle dal gusto inconfondibile e dalla peculiare e unica confezione rossa rubino, omaggiata anche dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino in un proprio film. 
Per integrare il calcio, i calciatori e i propri famigliari con l'importante tessuto commerciale della città di Parabiago, ogni iscritto dell'F.C. Parabiago riceverà una card che permetterà di avere sconti vantaggiosi nei negozi di Parabiago: il calcio oltre ai valori calcistici e umani può essere anche un propulsore del commercio della vasta e importante città di Parabiago. 

Come già accennato in precedenza, i calciatori del Football Club Parabiago, giocheranno e si alleneranno nel rinnovato Centro Sportivo Comunale "Libero Ferrario", con il campo in erba sintetica di ultimissima generazione, ma avranno a disposizione anche il Centro Comunale "Nino Rancilio", per un totale di 3 campi a 11 (uno in erba sintetica e due in erba naturale), 3 campi a 5 (due sintetici e uno in erba naturale) e un campo a 7 in terra., tutto questo per la comodità dei calciatori e delle proprie famiglie 
Graditi ospiti di questo evento, il Sindaco della Citta di Parabiago, Raffaele Cucchi, e l'assessore dello sport, Diego Scalvini. 

F.C. Parabiago

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore