Quantcast

Bulldog U16, “corsare” a Broni

Le Bulldog del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio riescono a superare a “domicilio” la coriacea formazione del Basket Broni 

Al termine di una prestazione opaca sia a livello statistico, 25 palle perse contro le sole 13 recuperate e percentuali al tiro mediocri (25 su 77 al tiro dal campo; 32%), che di atteggiamento, poca reattività in fase difensiva e di lucidità in “chiave” offensiva, le Bulldog del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio riescono comunque a superare a “domicilio” la coriacea formazione del Basket Broni allungando nell’ultima frazione fino al +16 finale (65-49 al 40°) dopo i primi tre quarti sempre condotti ma fondamentalmente equilibrati (15-8 al 10°; 27-19 al 20°; 47-34 al 30°); il risultato positivo è quindi utile per mantenere l’imbattibilità stagionale, decima vittoria consecutiva, e di conseguenza la “vetta” solitaria di questo Girone C Regionale.

A livello individuale nessuna si è elevata sopra la sufficienza anche se per il successo finale è risultata decisiva la “presenza” del trio Vittoria Ravasi (16 punti, 6/13 da due, 10 rimbalzi, 4 assist in 37 minuti giocati)-Marika Bertin (10 punti, 3/6 da due, 1/1 da tre, 5 rimbalzi in 18 minuti giocati)-Giorgia Dallavalle (5 punti, 1 rimbalzo in 17 minuti giocati, nella foto a sinistra); tra alti e bassi la prova delle altre componenti del roster: Serena Aloisi (11 punti, 4/14 al tiro dal campo, 13 rimbalzi in 28 minuti giocati), Emma Colombo (14 punti, 6/16 da due, 13 rimbalzi in 19 minuti giocati; condizionata dai falli), Irene Aprile (1 punti, 3 rimbalzi in 28 minuti giocati), Chiara Cuni (2 rimbalzi in 6 minuti giocati),

Alyssa Caserini (2 rimbalzi, 2 palle recuperate in 14 minuti giocati), Alessia Dushi (2 punti, 2 rimbalzi, 2 assist in 11 minuti giocati, foto a destra), Mariachiara Austero (6 punti, 2/9 al tiro dal campo, 5 palle perse, 2 palle recuperate in 14 minuti giocati), Elisa Veneroni (1 rimbalzo, 1 assist).

Il prossimo impegno per le nero-arancio sarà nel big-match con la forte Ardor Bollate (sabato 9 febbraio, ore 18.30, presso la palestra in via Repubblica 6 a Bollate) dove in “palio” ci sono due punti decisivi per la conquista del Titolo Interprovinciale tenendo anche conto della differenza canestri (all’andata le ragazze del dirigente Giancarlo Aloisi vinsero, al termine di un’ottima prestazione, per 49 a 37 ndr).

IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Undicesima Giornata: Basket Broni-FCL Contrac Canegrate: 49-65

Bulldog: Veneroni, Aprile 1, Caserini, Cuni, Austero 6, Ravasi 16, Aloisi 11, Bertin 10, E. Colombo 14, Dushi 2, Dallavalle 5. All.: Linari; Vice All.: Montrasio; Accomp.: Aloisi.

LA CLASSIFICA DOPO UNDICI GIORNATE

FCL Contract Canegrate 20; Ardor Bollate*, SVO San Vittore Olona 14; GEAS Sesto San Giovanni* 12; Basket Broni, Virtus Carroccio Legnano, Baskettiamo Vittuone 8; Pallacanestro Gavirate 4; Basket Gallarate 0.

*= per ogni partita in meno.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore