Quantcast

FIP, Carlo Ponzelletti confermato consigliere regionale

Il numero uno della Sangio è stato rieletto con 226 preferenze

C'è anche Carlo Ponzelletti, presidente della Sangiorgese Basket, tra i sei consiglieri che sono stati eletti nel nuovo direttivo del Comitato Regionale Lombardo FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) durante l'assemblea elettiva straordinaria che si è svolta ieri, domenica 21 gennaio, a Limbiate.

«Sono molto felice per questa rielezione e ringrazio le società che mi hanno votato – commenta il presidente della Sangio –: dopo sei anni questa conferma è la testimonianza che è stato fatto qualcosa di importante. L'obiettivo, ora, sarà cercare di migliorare la pallacanestro nella nostra Regione. Sicuramente lo spirito è quello di riorganizzare gli uffici e modernizzare la Federazione, che noi vediamo come supporto alle società. Proprio per questo, sarà fondamentale avvicinarle il più possibile e creare le condizioni perchè possano conseguire il massimo risultato»

Tra le 550 squadre affiliate alla FIP in Lombardia, la percentuale di affluenza alle urne, tra presenze fisiche e deleghe, ha sfiorato l'80%: un risultato certamente considerevole, se pensiamo che spesso ormai per qualsiasi tipo di elezione si fatica a raggiungere la soglia del 50%. 

Delle 424 schede scrutinate, sono 422 quelle risultate valide, mentre le due schede rimanenti sono risultate una nulla ed una bianca. L'assemblea di Limbiate ha nominato presidente il candidato unico Alberto Bellondi con il 72,27% delle preferenze. Tra i consiglieri, invece, oltre al numero uno della Sangiorgese Basket che ha ottenuto 226 preferenze, sono stati eletti Guido Nava (339 preferenze), Andrea Sina (299 preferenze), Cesare Valli (279 preferenze), Giuseppe Rizzi (274 preferenze) e Marino Spaccasassi (229 preferenze).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore