Quantcast

Filottrano – Sab Legnano 2-3

Sfida terminata solo al tiebreak, dove Legnano ha compiuto un'impresa

Lardini Filottrano-SAB Volley Legnano 2-3 (25-20, 25-16, 25-27, 23-25, 10-15)

Una SAB Volley Legnano determinata ha affrontato e battuto, con grande cuore, la formazione della Lardini Filottrano in un incontro durato più di due ore. Una sfida terminata solo al tiebreak, dove Legnano ha compiuto un'impresa recuperando da uno svantaggio di due set e vincendo l'ultimo 10-15, dopo averlo dominato fin dai primi scambi. Le giallonere sono poco incisive nei primi due set e nella prima metà del terzo, ma recuperano lucidità nella seconda parte della gara, rovesciando una partita che sembrava ormai essere terminata.

Sul campo lombardo danno un grande contributo Jaroslava Pencova e Amanda Coneo che, guidate da Maria Luisa Cumino, chiamata in causa da Andrea Pistola da metà match, mettono a terra rispettivamente 15 e 7 punti nei momenti cruciali di ogni set. Bene anche Camilla Mingardi, ancora una volta top scorer tra le legnanesi (21 punti). Sul campo marchigiano firmano un'ottima prestazione Hutinsky (17 punti, 10 muri) e Mitchem (20 punti), che mettono in difficoltà le giallonere per tutta la durata della partita.

Con questa vittoria le ragazze di Legnano portano a casa due punti molto importanti a livello di classifica, agganciando il Bisonte Firenze all'ottavo posto e mettendo cinque punti di distanza tra sè e la penultima posizione. La SAB Volley dovrà ora lavorare molto in palestra per preparare l'incontro con la Igor Gorgonzola Novara, che sarà ospite al PalaBorsani domenica 17 dicembre alle ore 17.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore