Quantcast

Cerro Maggiore, terza sconfitta

Ad Arcisate, cerresi battuti 57-65

VALCERESIO ARCISATE – PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 65-57

VALCERESIO ARCISATE: Laudi 2, Lepri 6, Giglio ne, Livio 8, Clerici 16, Dalle Ave, Bellotti 19, Florio 6, Marcantoni ne, Montalbetti, Bisognin 3, Fiamberti 5. Allenatore Bruno Bianchi.

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Mariani ne, Marranzano 7, Puglisi 2, Rossetti 8, De Tommasi 4, Pastori 4, Antonini 11, Beretta 21, Meraviglia ne, Morandi ne Girardin. Allenatore Roberto Legramandi

La terza sconfitta in campionato di Cerro Maggiore è racchiusa nei numeri. Che spesso non raccontano esattamente la partita ma che, alle volte, dicono tutto. Così con 4/27 da tre punti (14%) e soprattutto con 3/14 ai liberi (21%) diventa difficile se non impossibile vincere su un campo già ostico come quello di Malnate. Vince la Valceresio Arcisate 65-57, perché nonostante le percentuali negative Cerro Maggiore resta sempre attaccata alla partita.

Squadra ridotta all’osso causa assenza di Cassano e arrivo in ritardo di Puglisi, così dopo il vantaggio lampo di Antonini (3-4 in avvio) Cerro è sempre costretta ad inseguire in un primo quarto particolarmente problematico. Beretta si carica la squadra sulle spalle ma il numero 18 è sia delizia (10 punti e 5 rimbalzi) che croce (1/7 da tre punti, chiuderà con 2/15 con i piedi oltre l’arco). La squadra non fa tanto meglio, aggiungendo anche 7 palle perse che permettono a Valceresio di accelerare sul proprio terreno preferito fatto di contropiede e ritmi alti, con Belotti già in doppia cifra alla prima sirena.

Arriva il vantaggio in doppia cifra (21-11) ma Cerro Maggiore è brava a trovare dal secondo quarto in avanti altri interpreti (tra questi Paolo Rossetti che alza l’intensità sotto i tabelloni chiudnedo con 14 rimbalzi) per restare sempre aggrappata alla partita. Anche in avvio di terzo periodo, quando Valceresio scappa nuovamente toccando il massimo vantaggio (46-34). Ogni volta che i ragazzi di Legramandi arrivano a contatto, però, arrivano i canestri pesantissimi varesotti che con Livio e Bellotti scavano nuovamente il solco. Antonini e Beretta trovano due triple ravvicinate nel terzo periodo, Marranzano nell’ultimo quarto segna la bomba del -2 (57-55) in una gara accesa dove ne fa le spese Bisognin, espulso. Ma il sorpasso ancora una volta non arriva, Gurioli manca la tripla del possibile -1 e sulla successiva transizione Clerici chiude la partita proprio con i piedi oltre l’arco. Cerro alza bandiera bianca, stavolta con tanta amarezza.

Paolo Zerbi 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore