Quantcast

San Giorgio, tutti di corsa per il Campaccino

Il "fratello minore" del più blasonato Campaccio mercoledì 17 ottobre ha tagliato il traguardo della 19° edizione

Giovani studenti sangiorgesi di corsa per il Campaccino! Il "fratello minore" del più blasonato Campaccio, infatti, mercoledì 17 ottobre ha tagliato il traguardo della 19° edizione.

Alle spalle una storia iniziata con l'anno scolastico 1999/200, quando tra le gare di atletica organizzate dall'Unione Sportiva Sangiorgese e dalla scuola primaria Rodari ha fatto la sua prima comparsa una gara di cross, a partire dal 2002 il Campaccino viene disputato sul percorso che il 6 gennaio di ogni anno ospita migliaia di atleti di tutte le nazionalità. E da allora la gara è nota a tutti come Campaccino.

Soci e volontari dell'Unione Sportiva Sangiorgese «anche se con qualche capello bianco in più – spiegano dalla società –, non hanno perso l'entusiasmo e hanno dato vita a un pomeriggio di gare sostenute dal tifo di genitori e nonni presenti sul percorso con la partecipazione di circa 250 ragazzi e ragazze». 

A premiare i primi tre classificati di ogni gara con le medagli ricordo della giornata Susanna Cozzi, Livio Mereghetti, Peppino Meraviglia e l’assessore allo sport Claudio Ruggeri. Poi, dopo l'inno di Mameli intonato da alunni, insegnanti e pubblico, l'arrivederci al 2019 per il 20° "compleanno" del Campaccino.

«Per la prima volta – conclude la società – non era più con noi Sergio Meraviglia, indimenticabile vicepresidente ed organizzatore del Campaccio. A lui va il nostro ricordo».

Di seguito le classifiche delle gare:

Seconda femminile
1 Beatrice Rota 54"
2 Giulia Ricci 55" 
3 Martina Sebastiani 57"

Seconda maschile
1 Matteo Damiani 50"
2 Enrico De Brito 51"
3 Leonardo De Brito 52"

Terza femminile
1 Emma Casari 51"
2 Greta Palmeri 52"
3 Ludovica Pasquali 55"

Terza maschile
1 Tommaso Colombo 51"
2 Francesco Rapanà 53"
3 Gabriele La Vitola 54"

Quarta femminile
1 Ginevra Lo Piccolo 50"
2 Anna Tabarrini 51"
3 Honda Atik 53"

Quarta maschile
1 Filippo De Brito 47"
2 Luca Scremin 48"
3 Gabriele Lauria 50"

Quinta femminile
1 Linda Ardemagni 48"
2 Emma Carrara 50"
3 Luigja Arjana 51"

Quinta maschile
1 Andrea De Palmas 42"
2 Jordan Perani 45"
3 Ilias Reghiona 47"

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore