Quantcast

Atletica Sangiorgese, doppio podio al campionato invernale regionale di lanci

Secondo posto sia per Alessia Tinelli nel lancio del disco, sia per Chiara Cimnaghi nel lancio del martello

Grandi progressi per le nuove generazioni di giovani atleti bluarancio in questo fine settimana. Al Campionato Invernale Regionale di Lanci svoltosi in quel di Chiari, l’Allieva Alessia Tinelli si conferma atleta di livello conquistando il secondo posto nel lancio del disco con la misura di 34 metri, misura lontana dal suo personale ma trovata in una giornata dal tempo pessimo e dalle temperature piuttosto rigide. Bene dunque per la talentosa Draghetta che non manca mai di portare medaglie importanti come questa. 

Bellissima impresa poi quella di Chiara Cimnaghi, che conquista la seconda posizione nel lancio del martello nella categoria Cadette, con la straordinaria misura di 35,89 mt. ben tre metri oltre il proprio personale, confermandosi atleta giovanissima ma dotata di grandi qualità e di promettenti aspettative. Buona prestazione anche per l’Allieva Valeria Ronzio, sesta nel getto del peso con 9,32 mt. Si porta in undicesima posizione nel lancio del disco Simone Scorciapino, con 24,50 mt.

Ma le conquiste sportive dei giovani Draghetti non si fermano qui: grande successo per il giavellottista della categoria Promesse Alessandro Ferrantino, che dopo aver conquistato titoli e medaglie in pista con il lancio del giavellotto si è cimentato nella distensione su panca, gara tenutasi al BiFit di Legnano, dove ha conquistato il prImo posto con il sollevamento di 100 kg. Un successo che conferma l’ottima preparazione atletica di questo giovane atleta bluarancio.

Donatella Musazzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore