Quantcast

Atletica Sangiorgese: Riccardo Zammito campione regionale

L'atleta bluarancio ha centrato il bersaglio, qualificandosi Campione Regionale nella categoria Cadetti nei 60 mt hs indoor...

Un altro fine settimana da incorniciare per l'Atletica Sangiorgese, con tanti importanti risultati per i giovani atleti bluarancio.

Si parte subito forte con Riccardo Zammito, allenato dal padre Giuseppe, che dopo avere dato nelle scorse settimane, ma anche nelle passate stagioni, ottimi risultati, sabato 18 febbraio ha centrato in pieno il bersaglio qualificandosi Campione Regionale nella categoria Cadetti nei 60 mt hs indoor. Una disciplina tutt'altro che facile, nella quale già dalle ultime prove Riccardo ha potuto dimostrare il suo valore e il suo talento. Adesso lo attendono altre sfide che certamente affronterà come suo solito, a testa bassa e con grande impegno.

Ma il weekend è poi proseguito nella giornata di domenica 19 febbraio, al Cross per Tutti, tappa di Lissone, con un tripudio dei colori bluarancio sul podio e lungo un percorso di cross insidioso, che mette a dura prova tutti gli atleti.

Cominciando dai Draghetti più giovani, un plauso va dato a Marta Amani, seconda al traguardo nella categoria Ragazze e per la seconda volta sul podio in questo Cross per Tutti. Una giovanissima atleta dalle grandi capacità e determinazione. Quinta nella stessa categoria Ilaria Rolla, un'altra interessante e giovane atleta che arriva sempre nelle prime posizioni. Vale la pena segnalare che su ben 180 atlete della categoria Ragazze alla partenza, ben due Draghette sono giunte al traguardo, e sul podio, tra le prime sei!

Tra i Cadetti un altro grande successo per Nicolò Caccia, terzo al traguardo dopo una gara tiratissima in cui ha potuto dimostrare il suo talento e la sua forza. Ottima la prestazione di Alessio Migliavacca, sesto tra gli Allievi e secondo nella classifica individuale generale del Cross per Tutti. Un'altra importante tappa che dimostra la crescita di questo atleta bluarancio che si batte sempre nelle prime posizioni.

Infine, un rientro gradito e con ottimi risultati per Filippo Dallù, fermo da tre mesi per un fastidioso infortunio, che si piazza al terzo posto nella categoria Juniores, prima gara campestre della stagione nella sua nuova categoria. Possiamo dire che si è ben presentato e che ha saputo ben iniziare questa stagione.

Un buon bottino per l'Atletica Sangiorgese che si trova ora in quinta posizione nella classifica di società del Cross per Tutti. 

È poi un piacere dover segnalare la grande presenza dei giovanissimi atleti bluarancio a questa competizione: tanti ragazzi e ragazze delle categorie Esordienti, tra i più piccini, che hanno colorato di arancio e di blu il campo ed il percorso. Con la loro vivacità e la loro voglia di fare hanno rappresentato nella maniera migliore, accompagnati dai loro genitori, lo spirito che guida e ispira questa associazione sportiva, ovvero crescere e migliorare divertendosi, e senza mai mollare!

Atletica Sangiorgese

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore