Quantcast

Alla 5 Mulini domina l’Etiopia

Nella gara maschile vince Selemon Barega, in quella femminile Beyenu Defega... LA CARICA DEI MILLE ALLA GARA STUDENTESCA

Le interviste nel video di copertina sono di Sergio La Torre

Galleria fotografica

85esima Cinque Mulini - gennaio 2017 4 di 76

Grande spettacolo, come ormai da tradizione, a San Vittore Olona, domenica 22 gennaio, con la disputa della 85^ edizione della Cinque Mulini, valida per il circuito IAAF. La manifestazione di quest’anno ha visto oltre 1400 podisti darsi battaglia sul percorso disegnato dall’Organzizzazione.

Nelle due gare principali, sui quasi 12 km della corsa maschile, difficile e impegnativa, fatta di continui cambi di ritmo e di passaggi angusti e tortuosi, è stato Selemon Barega a spuntarla, stroncando la concorrenza agguerrita e andando a vincere con il tempo di 33:43. Una prova di superiorità quella inscenata dal giovane atleta che, nel corso del terzo giro, ha anticipato tutti e si è involato in solitaria alla conquista della vittoria finale, dopo aver impostato fin dai primi metri una gara tutta all’attacco. E’ lui il campione dell’ottantacinquesima edizione della prova lombarda. 

Dietro a Barega il marocchino Soufiane El Bakkali, che ha lentamente sfiancato il diretto avversario per la piazza d’onore, l’ugandese Fred Musobo. Ottima la prova anche di Yemanebehran Crippa, giunto quarto dopo una splendida progressione nell’ultimo mezzo giro. Buona anche la prova degli altri atleti azzurri, con Yohanes Chiappinelli e Samuele Dini, giunti settimo e ottavo.

Nella gara femminile si è imposta invece l’etiope Beyenu Defega, confermando il pronostico che la vedeva favorita alla vigilia, mettendo in fila sui 6 km di gara, con il tempo di 18:23, la connazionale Kalkidan Fentie e l’atleta del Bahrein Edao Febitu Bontu. Prima delle azzurre si è classificata Elena Romagnolo con un brillantissimo quarto posto, che ha preceduto Valeria Roffino e Francesca Bertoni.

Tra gli juniores, il successo dell’altoatesino Daniel Pattis, che ha preceduto Sergiy Polikarpenko e Francesco Breusa. 

Risultati e classifiche complete saranno presto disponibili sul sito www.tds-live.com, nella sezione “Risultati”. Aggiornamenti anche sul sito www.cinquemulini.org

Immagini a cura di Luigi Frigo

Per le immagini delle premiazioni, clicca qui

Qui sotto la galleria fotografica delle gare

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

85esima Cinque Mulini - gennaio 2017 4 di 76

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore