Quantcast

Orizon sul podio del Grand Prix con Gabriele Drago

Primo posto nella categoria juniores 81kg - Questa vittoria porta Drago ad avvicinarsi sempre di più alla cintura nera agonistica 

Ancora un podio per il giovane judoka Gabriele Drago al Trofeo di judo città di Castelfranco Emilia. Il giovane atleta dell'Orizon di Busto Garolfo è salito sul podio del Grand Prix delle 4 regioni: il gran premio di judo dedicato ad atleti che combattono per il conseguimento della cintura nera 1°-2°-3° dan. 

Drago, della categoria juniores 81kg, ha affrontato questa gara con determinazione e grinta nonostante sia in una fase delicata di recupero post infortunio. «La categoria dove ha combattuto l'atleta è particolarmente ostica per la presenza di atleti anagraficamente più grandi e con più esperienza – spiegano i responsabili dell'Orizon –. Gabriele ha sostenuto 5 combattimenti di cui 4 vinti per ippon , che gli hanno permesso di conquistare un bronzo sul podio. Resta un pò di rammarico per non avere potuto combattere per la finale per un arbitraggio diciamo "poco imparziale". Questa vittoria porta Drago ad avvicinarsi sempre di più all'obbiettivo del conseguimento della cintura nera agonistica».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore