Quantcast

Lotta contro l’ictus: riparte la campagna di prevenzione

Venerdì 26, al Centro Sandro Pertini della Mazzafame, la presentazione del progetto dedicato ai residenti nell'Oltrestazione...

Proseguirà in questo mese di settembre la campagna di sensibilizzazione di prevenzione dell'Ictus, patologia gravissima dai sintomi improvvisi. Lo screening gratuito sarà effettuato attraverso l’esame ecoDoppler delle carotidi  su legnanesi, residenti nell'Oltrestazione.

Per sensibilizzare l’utenza, i promotori della campagna  hanno organizzato per venerdì 26 settembre, alle 18, al Centro Sandro Pertini della Mazzafame, una conferenza sul tema alla quale sono invitati a partecipare tutti gli interessati.

L'iniziativa proposta dall’Associazione di Diagnostica Vascolare Onlus (Adiva) e promossa da azienda ospedaliera e  Comune di Legnano, è stata resa possibile grazie al sostegno di associazioni, fondazioni e del mondo del Palio (Fondazione Ticino Olona, del Lions Club Legnano Host, del Collegio dei Capitani e delle Contrade, e di Amtel).

Gi esami saranno effettuati nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di corso Magenta 11. Per le prenotazioni da lunedì 22 settembre sarà a disposizione un Numero Verde (800-199-774) accessibile tutti i giorni feriali dalle ore 12 alle 13 e dalle 16 alle 17. Le visite avranno inizio da lunedì 29 settembre.

Nel corso della serata di venerdì 26 settembre sarà inoltre consegnato una lettera informativa a cura del dottor Piermarco Locati, Presidente Associazione Adiva Onlus e primario  del reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale di Legnano, in cui verrà spiegato nel dettaglio il progetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore