Quantcast

Capodanno, il Comune ha fatto “Bingo”

Il Capodanno in piazza e i giochi pirotecnici hanno suscitato solo apprezzamenti  Made in Legnano Ice Park lo spettacolo sull'Olona

Con il Capodanno in piazza e i giochi pirotecnici lungo l'Olona, Legnano ha salutato l'anno vecchio e accolto quello nuovo, facendo… bingo! I soliti criticoni non sono mancati, ma al 99% la soddisfazione in città è dilagata, con l'amministrazione comunale al centro di tanti positivi commenti.

Galleria fotografica

Il Bruciato: la carne al posto del sushi 4 di 10

Era dalla notte tra il 2008 e il 2009 (qui una delle nostre prime gallerie fotografiche) che i legnanesi non venivano coinvolti da un evento pubblico in piazza per festeggiare il Capodanno. L'idea di uno spettacolo con artisti legnanesi, scelto dal nostro Comune, è stata azzeccata. Max Pisu e i Finley restano personaggi amati e seguiti. All'inizio, è vero, un attimo di preoccupazione c'è stata. Qualche minuto prima delle 22, sotto il palco, abbiamo avvicinato solo ragazzi provenienti da oltre… la cinta daziaria. Poi, adagio adagio, la piazza si è riempita, tanto da farci scrivere che eravamo in almeno 800, numero il giorno dopo ridimensionato a 500 dalle autorità di Polizia. Va bene anche così. Importante è stato il coinvolgimento di tanta gente, la festa in assoluta armonia e tranquillità, aver riaperto le porte a una iniziativa che, se proseguirà in futuro, non potrà che migliorare.

Ieri, primo giorno dell'anno nuovo, originale la scelta della data, i fuochi artificiali lungo l'Olona. A parte i "santi protettori" degli animali, generale soddisfazione per 10 minuti di spettacolo che ha tenuto con il naso all'insu centinaia di legnanesi accorsi sulle sponde del nostro fiume. Applausi e complimenti all'amministrazione comunale, presente con il sindaco Centinaio e gli assessori Luminari, Silvestri ("regista" dei due eventi), Bottalo e Ferrè. Non sarà stato come in primavera, quando al Castello andava in scena lo spettacolo del sempre apprezzato "incendio", tuttavia il gruppo Martarello anche questa volta ha fatto "bingo". Un po' come il Comune.

Immagini di Luigi Frigo

Per i giochi pirotecnici, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Bruciato: la carne al posto del sushi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore