Quantcast

Pascoli, apertura con qualche disagio

La scuola è ancora interessata da lavori di adeguamento antisismico e alcuni genitori hanno espresso la loro preoccupazione...

Primo giorno di scuola per i bambini della primaria Pascoli di Legnano, ancora interessata da lavori di adeguamento antisismico. Particolare, quest'ultimo, che stamattina, mercoledì 9 settembre, ha destato una certa preoccupazione tra i genitori, in attesa con i loro piccoli del suono della prima campanella.

A tal proposito la preside del complesso Pascoli, impegnata ad accogliere i nuovi allievi anche alle Manzoni e Tosi (clicca qui), ha tranquillizzato mamme e papà, sottolineando che l''amministrazione si è prodigata per cercare di ovviare al disagio. Gli operai, in previsione dell'avvio dell'anno scolastico, hanno sistemato le buche nel giardino e delimitato la recinzione del cantiere, anche se una parte è ancora aperta (vedi foto). Fatto, quest'ultimo che non ha convinto i genitori perplessi anche sulla potenziale pericolosità che rappresentano i piloni antisismici.

Il cantiere, che ha visto due finanziamenti, rispettivamente da 170mila e 224mila euro, dopo un anno, non è ancora terminato. L'assessorato all'istruzione, presentando il bilancio riguardante i lavori di manutenzione eseguiti nelle scuole, aveva annunciato che gli interventi alle Pascoli verrannoterminati entro settembre (clicca qui).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore