Quantcast

La Pasqua alla Scuola dell’ Infanzia Santi Magi

Come a Natale, anche per questa parola liturgica i bambini hanno animato i vari momenti...

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 28 marzo 2015 la Scuola dell’infanzia Santi Magi in collaborazione con la Parrocchia Santi Magi di Legnano ha rappresentato in chiesa la liturgia della parola di Pasqua dal titolo “ GESU’ E’ LA STRADA… VERSO PASQUA” .

Come a Natale, anche per questa parola liturgica i bambini hanno animato i vari momenti.

Il ritrovo è avvenuto sotto il tendone dell’oratorio dove Don Carlo ha benedetto gli ulivi.

Una breve processione ha poi accompagnato i bambini e le loro famiglie in Chiesa dove si è dato inizio alla liturgia con l’ingresso dei più piccoli con l’ulivo.

I bambini sono stati tutti coinvolti in varie parti…. Suggestivi sono stati i momenti di preparazione da parte dei grandi dell’ultima cena, della lavanda dei piedi e della preghiera di Gesù nell’orto degli ulivi, contornata da un gruppo di bambini con in mano i rametti.

Il momento della risurrezione di Gesù è stato accompagnato dall’ingresso dei più piccoli che illuminavano l’altare con lucine colorate come simbolo di vita.

Durante tutta la parola liturgica, il gruppo dei mezzani ha allestito un pannello attaccando immagini riferite alla parte raccontata.

Con il canto di gioia dell’Alleluia, si è concluso questo momento di preghiera e di ricordo con gli auguri da parte di Don Carlo e della Scuola dell’ infanzia a tutte le famiglie per una serena Pasqua .Un grazie particolare a tutte le famiglie che hanno partecipato a questa iniziativa e hanno collaborato per la riuscita di questa proposta ,la giornata è proseguita con un’allegra pizzata in compagnia in oratorio.

La scuola dell’Infanzia Santi Magi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore