Quantcast

Cadorna: altri “no” ad una sola corsia

Il M5S chiede la sospensione temporanea del progetto e un incontro pubblico - La consigliera regionale Carolina Toia sosterrà la petizione della Lega Nord...

La politica sempre più critica su viale Cadorna a una corsia.

Il movimento a 5 Stelle di Legnano chiede «la sospensione temporanea del progetto e le eventuali azioni ad esso collegate», oltre alla «convocazione di un incontro pubblico aperto a cittadini e organi istituzionali legnanesi e dei comuni limitrofi direttamente interessati come Cerro Maggiore e San Vittore in primis.

«Siamo certi – scrive il gruppo – che dall'unione di più voci e competenze potrà nascere la soluzione migliore, senza rischiare di portare a compimento un progetto che rischia di ottenere l’effetto opposto a quello sperato con la possibilità di incorrere in interminabili code che, data già la pessima qualità dell'aria nel nostro territorio, peggiorerebbero ulteriormente uno degli aspetti più delicati del nostro territorio e cioè la qualità dell’aria». Per leggere il comunicato integrale, cliccare qui.  

 E' pronta a sostenere la raccolta firme promossa dalla Lega Nord di Legnano, la consigliera regionale Carolina Toia che scrive: «Ci sono ancora tante e tali incertezze sul progetto per la riqualificazione di viale Cadorna a Legnano, da spingermi a chiedere al Comune di sospenderlo in attesa che venga fatta chiarezza sui lavori e sulle conseguenze che questi avranno per la circolazione».

«Io stessa – spiega Toia – nel corso dei miei incontri periodici con la cittadinanza allo Spazio Regione di Legnano, ho raccolto numerosi pareri negativi, che non posso che condividere».

A suscitare perplessità, rileva la consigliere regionale della Lista Maroni, è in particolare «la mancanza di elementi certi sulla versione definitiva del progetto voluto dal Comune. Cliccare qui per il comunicato integrale. 

LEGGI ANCHE: Centinaio e il Cadorna: "Usciamo da una logica di campanile"

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore