Quantcast

Meno 4 giorni a Expo: “Tutti i padiglioni apriranno”

Ottimista il Commissario Giuseppe Sala, soddisfatto per i dieci milioni di biglietti venduti - Renzi Twitta: "Che forte l'Italia che non si rassegna"...

«Expo. Siamo a quota dieci milioni di biglietti venduti. I padiglioni sono molto belli. Che forte l'Italia che non si rassegna #lavoltabuona». E' "expottimista" Matteo Renzi nel commentare, su Twitter,l'andamento dei lavori per l'Esposizione, a soli 4 giorni all'inaugurazione.

Il premier riprende le cifre date dal commissario unico, Giuseppe Sala, dal palco dell'inaugurazione della nuova Darsena a Milano: «Il nostro lavoro è stato oggetto di scetticismo, ma la fiducia si è sviluppata nel mondo e il risultato è di dieci milioni di biglietti venduti».

Il Commissario ha detto che «ormai siamo tutti alle finiture e tutti i padiglioni apriranno. Anche Padiglione Italia sarà aperto, le eccezioni sono un po' gli uffici e l'auditorium che ha qualche giorno di ritardo, ma per i visitatori sarà pronto». Sala ha però espresso preoccupazione per le manifestazioni di protesta previste per il Primo Maggio. "Bisogna seguire la cosa con molta attenzione – ha spiegato – stiamo lavorando in continuazione con la prefettura e le forze dell'ordine".

Contemporaneamente all'annuncio di Sala, arriva anche il piano dei collegamenti ferroviari con il sito di Expo e un treno ogni tre minuti. Qui l'articolo. 

In occasione dell'inaugurazione di Expo la metro viaggerà anche dopo le 20, nonostante la Festa dei Lavoratori, e i negozianti assicurano saracinesche alzate. Saranno aperti anche i musei. 

Il piano Trenord per Expo, cliccare qui

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore