Quantcast

Fommei, da Livorno a Legnano per dirigere Amga

Lorenzo Fommei, classe 1975, si è presentato alla stampa: «Prevedo un futuro brillante»...

Arriva dalla Toscana il nuovo Direttore Generale del gruppo Amga SpA. Lorenzo Fommei, classe 1975, ha lasciato il suo posto nello stesso ruolo all'A.AmP.S., azienda partecipata dal Comune di Livorno, per intraprendere una nuova sfida in una società che sta riemergendo da un momento di difficoltà economica, con l'obiettivo di «tradurre e concretizzare gli indirizzi e le strategie decisi dal Cda e dai  Comuni Soci».

«Sarò la cinghia di trasmissione», si è presentato così alla stampa il neo direttore, il cui curriculum è disponibile sul sito internet della società. Dopo aver terminato gli studi giuridici, perfezionati con diversi master post laurea, Fommei ha fatto parecchia esperienza nella pubblica amministrazione e nella direzione generale di aziende municipalizzate come Amga. La stampa toscana aveva diffuso la notizia di un suo licenziamento dalla azienda livornese, dove è da poco salita un'amministrazione a 5 Stelle, notizia poi da lui smentita con una rettifica: «Quella di Livorno è stata un'esperienza positiva – ha spiegato – al mio arrivo ho trovato un'azienda in crisi che si è risollevata. Il rapporto di lavoro si è concluso consensualmente, ho preferito lasciare per affrontare questa nuova sfida in Amga dove mi occuperò di tutte le società del gruppo».

Alla sua terza settimana ha già notato «il cambio di rotta che il management vuole dare alla società». «In questi ultimi anni – ha riferito – è stata fatta una cura importante per recuperare una situazione ufficiale. Prevedo un futuro brillante». Positiva anche la sua impressione sulla partecipazione della cittadinanza legnanese sulla raccolta dei rifiuti. 

Il nuovo direttore ha già in programma di rivisitare il sito internet aziendale che non sarà più statico, ma sarà la cartina al tornasole delle attività esercitate da Amga e di attivare i profili sui socialnetwork. Altro punto sui cui ha insistito Fommei è quello della trasparenza sul quale si impegnerà in partcolare nella comunicazione dei processi amministrativi ai soci. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore