Quantcast

La fiaccola è arrivata a San Giorgio

Grande festa alla Sangiorgese per la conclusione della "storica" camminata partita da Roma...

Capitolo finale per la Fiaccolata della U.S. Sangiorgese.

Nella 5 tappa la fiaccola ha lasciato Pontremoli per affrontare il passo della Cisa, un duro sali scendi che però regala viste meravigliose e un po’ di rinfresco prima di affrontare la pianura padana.

All'arrivo a Piacenza il gruppo di podisti viene raggiunto da un gruppo di ciclisti della Sangiorgese tra cui il sindaco Walter Cecchin che ha voluto così omaggiare un così importante avvenimento per la sua comunità.

Sesta ed ultima tappa. Un percorso totalmente pianeggiante contornata da paesaggi che spaziano da ampi ambienti rurali ed antichi ma operosi borghi.

All’altezza di Abbiategrasso altri ciclisti sangiorgesi si aggiungono alla carovana ed accompagnano la fiaccola nell’ultimo tratto di questo viaggio.

La comitiva effettua un’ultima sosta per salutare Egidio Colombo, un amico e attivo collaboratore della U.S. Sangiorgese, ricoverato in ospedale a seguito di un brutto incidente ad inizio agosto, e prosegue quindi alla volta di San Giorgio.

Breve sosta davanti al Municipio e poi tutti in parata fino alla chiesa parrocchiale dove la fiamma accesa in San Pietro viene accolta dai molti accorsi con un grande applauso. Dopo l’accensione del braciere e i saluti di Don Luciano la fiaccola prosegue per l’ultima destinazione … la sede della U.S Sangiorgese dove il presidente Claudio Pastori ringrazia ed omaggia i partecipanti .

Andrea Cartabbia e Franca Messineo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore