Quantcast

Prosegue il viaggio della fiaccola della U.S. Sangiorgese

La fiaccola arriverà a San Giorgio su Legnano nella serata di sabato 29...

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo l’accensione nella Basilica di San Pietro in  Vaticano, ha fatto tappa a Tarquinia.

Nella seconda tappa la fiaccola ha attraversato la Maremma raggiungendo la località toscana di Massa Marittima; un tragitto lungo caratterizzato da strade tortuose e un 

arrivo in salita nel centro storico dell’antico e suggestivo borgo medievale.

La terza tappa ha invece condotto la fiaccola attraverso la zona costiera di Castiglione della Pescaia, San Vincenzo, Donoratico, Rosignano per raggiungere poi la periferia di Livorno.

Qui i podisti hanno affrontato un nuovo arrivo in salita raggiungendo il Santuario Della Madonna di Montenero alla quale numerosi pellegrini portano ex-voto per le grazie ricevute.

Sveglia presto il mattino seguente per affrontare la quarta tappa che ha condotto la fiaccola attraverso l’alta Toscana fino a Pontremoli.

Qui i Sangiorgesi hanno cenato con un loro compaesano Ugo Colombo (ex ciclista professionista vincitore di tappe e maglia rosa al giro d’Italia negli anni 60) trasferito a Pontremoli a fine carriera.

Mancano quindi solo due tappe alla destinazione. Dopo lo stop a Piacenza, dove verrà raggiunta dal gruppo ciclistico della U.S.Sangiorgese tra cui il sindaco Walter Cecchin e consorte, la fiaccola arriverà quindi a San Giorgio su Legnano nella serata di sabato.

Siete tutti invitati ad accogliere ed applaudire gli atleti presso la sede dell’U.S.Sangiorgese in via Mella nel cortile del Circolo Familiare.

Franca e Andrea

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore