Quantcast

Lions Club San Giorgio: Marco Guerini nuovo presidente

Ha preso il posto di  Pierugo Magnaghi durante la serata di chiusura annata lionistica...

Il Lions Club San Giorgio su Legnano torna in villa Bellini a Somma Lombardo per la serata di chiusura dell'annata lionistica 2014 – 2015. Di seguito un comunicato dell'evento


La serata, che ha visto la partecipazione al completo di tutti i soci, è stata l'occasione per sottolineare i risultati decisamente positivi dell'attività del Club in un'annata intensa di impegni e di eventi.

In particolare il Presidente Pierugo Magnaghi ha voluto evidenziare lo sforzo svolto per dare una sempre maggiore visibilità alle attività del Club, anche attraverso la presenza sui social network e la costante presenza dei suoi officers agli incontri istituzionali del distretto Lions 108ib1.

Tra i numerosi services realizzati, il Presidente ha voluto ricordare, in ambito locale e relativamente al progetto “affrontare le nuove povertà”, la consegna nel periodo Natalizio di 60 pacchi alimentari ad altrettante famiglie presenti sul territorio di San Giorgio e di Legnano.

A testimonianza delle numerose attività che il club ha sostenuto in questa annata il Presidente ha ricordato tra l'altro la presenza numerosa allo spettacolo Gospel che ha permesso, unitamente agli altri Club della zona, di contribuire al progetto “buoni lavoro” del comune di Legnano, nonché la borsa di studio al 1° concorso pianistico Villa Oliva di Cassano Magnago ed il consueto concorso “un Poster per la Pace”.

Tra gli interventi nel più ampio ambito internazionale, il Presidente Pierugo Magnaghi, oltre a ricordare il tradizionale service “Adozione a distanza” giunto al 22 ° anno consecutivo, si è soffermato sull'evento "Costina Day" che ha permesso al Club di partecipare, con un importante e significativo contributo, alla campagna internazionale "One shot one life/Un vaccino, una vita", campagna condotta da LCIF (Lions Club International Foundation) contro il morbillo, nei paesi in cui questa malattia è ancora terribilmente presente e provoca numerosi morti soprattutto tra i bambini.

La serata, oltre che occasione di bilanci ed incontro tra i soci, si è conclusa con il rituale passaggio di consegne fra il Presidente uscente Pierugo Magnaghi e il nuovo Presidente Marco Guerini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore