Quantcast

Rifondazione Comunista in corsa per una “Rho più solidale”

Presentati candidato sindaco, aspiranti consiglieri comunali e programma elettorale...

Una Rho più solidale. É con questo obbiettivo che Rifondazione Comunista scende in campo per le amministrative. Nella mattinata di oggi, domenica 8, sono stati presentati alla città candidato sindaco, aspiranti consiglieri comunali e programma elettorale. A capitanare la squadra formata da 12 uomini e 12 donne, Mauro Rossetti, già assessore alla cultura della giunta Pessina.

Galleria fotografica

Rifondazione Comunista per una 4 di 10

«Ci presentiamo con un programma diverso dalle altre liste e dagli altri candidati, con un attenzione particolare al lavoro e alla solidarietà – ha spiegato il candidato primo cittadino Mauro Rossetti -. Il nostro è un programma nuovo, al passo con i tempi. Guardando le dichiarazioni degli altri candidati, tutti parlano di riattivare la città, farla rivivere… Un concetto giusto, che noi, però, abbiamo cercato di ribaltare e mettere con i piedi per terra: far vivere la città non vuol dire solo organizzare qualche evento o avere delle bancarelle in piazza, significa avere una città davvero solidale».

Per raggiungere questo scopo Rifondazione Comunista propone politiche più attive per il lavoro (tra cui spazi pubblici di co-working forniti dal comune, l'assunzione dei precari nella pubblica amministrazione, la tutela dell'area industriale di Mazzo), tutela della casa «perché é assurdo che a Rho ci siano 650 famiglie in lista di attesa per un alloggio popolare e poi ci siano case vuote. Si crea una situazione di case senza persone e persone senza casa» –, istituzione della figura del vigile di quartiere, maggiore attenzione in tema di 'ndrangheta con la costituzione di una commissione antimafia comunale, formata sia da consiglieri che esperti, riqualificazione della ex scuola di via De Amicis e del mercatino di via Garibaldi, rilancio della cultura, attenzione ai giovani (con la possibilità di nuovi luoghi di incontro) e alle tematiche ambientali (per il programma integrale, clicca qui).


Di seguito i nomi dei 24 candidati consiglieri comunali per il Partito di Rifondazione Comunista: Paola Cassani, Francesco (detto Mario) Pittella, Federica Sara Alfano, Rocco Bellomo, Elena Cataldi, Riccardo De Venere, Carla Ivana Crivelli, Edoardo Fabiano, Olivia Garavaglia, Pierpaolo Renato Giuseppe Grassini, Patrizia Maria Grioni, Vincenzo Guzzo, Carmela Mancuso, Domenico Maggio, Giovanna Martignoni, Lorenzo Morcavallo, Monica Menoncin, Carlo Musazzi, Angela Paramidani, Graziano Pessina, Antonella Pippa, Vincenzo Stefanizzi, Irene Prosperato e Dario Zennaro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifondazione Comunista per una 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore