Quantcast

Sequestrati al mercato occhiali da sole

Si tratta degli interventi di controllo svolti martedì mattina dagli agenti della Polizia Locale - Personale in borghese e in divisa ha identificato 11 persone addette alla vendita...

Sequestrati, al mercato di Legnano, 30 paia di occhiali da sole e denunciati venditori ambulanti per lavoro in nero.

Si tratta degli interventi di controllo svolti martedì mattina dagli agenti del Nucleo Tutela del Cittadino del Comando Polizia Locale di Legnano che hanno effettuato un coordinato finalizzato alla verifica del rispetto delle norme sulla tutela del consumatore, sull’immigrazione e sulla disciplina del lavoro.

Un’attività di osservazione effettuata nelle settimane precedenti aveva fatto sorgere il dubbio che alcuni addetti alla vendita non fossero in regola con le normative.

Personale in borghese e in divisa ha provveduto ad identificare 11 persone addette alla vendita; dall’esame dei documenti e da un interrogazione al terminale delle forze dell’ordine è emerso che tre erano privi dei titoli di soggiorno e uno colpito da decreto di espulsione, oltre a non avere alcun contratto di lavoro.

Gli stessi sono stati sottoposti a rilievi segnaletici e accompagnati alla Questura di Milano per la consegna all’Ufficio stranieri.

Nei confronti dei titolari delle attività si procederà con la denuncia per aver tenuto alle dipendenze lavoratori privi dei titoli di soggiorno oltre che per le altre violazioni inerenti il lavoro nero. Queste attività rientrano in un programma di controlli e azioni ad ampio raggio volte a garantire la legalità nell’area del mercato.

Sempre ieri mattina, nell’area del mercato, si è proceduto ad un sequestro di 30 paia di occhiali da sole riportanti marchio contraffatto di note griffe.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore