Quantcast

Furto di rame alla “bretella”: rubato un chilometro di “oro rosso”

Il colpo si è consumato nel cuore della notte- Mancava solo il collaudo e poi la strada sarebbe stata completamente illuminata...

(g. somazzi) – Più di un chilometro e mezzo di rame scomparso durante la notte scorsa dall'impianto d'illuminazione della "bretella", la strada di collegamento tra la Sp12 e l'ospedale di Legnano. 

Mancava solo il collaudo e poi l'intera strada sarebbe stata completamente illuminata. Invece, la scorsa notte, una banda di ladri, con molta cura, ha sfilato tutti i cavi elettrici dalle tubature e dai pozzetti dell'impianto ed è scappata via con l'oro rosso.

Stamane, la brutta sorpresa: gli addetti ai lavori, giunti sul posto, si sono subito accorti dell'accaduto e i responsabili hanno denunciato il furto alle Forze dell'Ordine.

Si tratta di un colpo che dovrebbe ammontare a circa 30mila euro e che di certo rallenterà, anche se per poco, i lavori al cantiere della "bretella", la cui conclusione era prevista per metà ottobre.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore