Quantcast

Salvataggio Bmp: «Il nuovo acquirente ci presenti un’offerta completa»

Durante l'incontro che si è svolto in Provincia ogni parte presente ha invitato l’ingegnere Ranieri ad acquisire non solo l'attività ma anche tutti i beni immobili...

(v.a.) – La crisi della Bmp Bertelli di Villa Cortese è stata al centro di un incontro che si è tenuto ieri in Provincia di Milano e che ha messo intorno al tavolo le organizzazioni sindacali, le Rsu dell'azienda, il commissario, la proprietà nel nome di Corrado Bertelli, il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, rappresentanti di Confindustria e  l'ingegnere Ranieri in rappresentanza di vari imprenditori interessati all’affitto del ramo d’azienda

Nel corso dell'inicontro si è discusso della della situazione occupazionale (dopo la "dipartita" degli inglesi i lavoratori sono in stato di assemblea permanente con 85 dipendenti a rischio) ed è stata effettuata una verifica sulla proposta  di continuità dell’ attività produttiva della Bmp spa presentata appunto dall’ingegnere Ranieri, in qualità di rappresentante di una cordata di imprenditori interessati all’affitto del ramo d’azienda, con il mantenimento di 15 lavoratori.

Durante l’incontro – fa sapere la proprietà – ogni parte presente ha preso atto che al momento non esiste alcuna offerta concreta che sostenga il progetto di continuità, ma solo un’ intenzione.

Dopo un giro di tavolo attraverso il quale ogni parte ha avuto modo di esprimere le proprie posizioni, l’incontro si è concluso con l’invito all’ingegnere Ranieri ad attivarsi per sottoporre, entro pochi giorni, un piano finanziario che comprenda anche l’acquisizione di tutti i beni immobili. In caso contrario non è concedibile la continuità.

Nel frattempo la BMP spa ha già presentato presso il Tribunale di Milano un piano finanziario di sostegno al concordato, per evitare il fallimento.

Qui l'elenco di tutti i presenti all'incontro in Provincia di Milano: il Sindaco di Legnano Alberto Centinaio; la Filctem Cgil rappresentata da Giuseppe Parini; la Femca Cisl  rappresentata da Renzo Arpilli; la Rsu della BMP spa; il Commissario Giudiziale Dott. Doni; Provincia di Milano, Paolo Del Nero per l' assessorato industria e sviluppo economico per la Provincia di Milano e Dario Parravicini e Luisa Pinotti,  Fulvio Matone per Arifil, il presidente di Bmp Corrado Bertelli e Crosta per Confindustria Altomilanese. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore