Quantcast

Municipio: lavoratori delle pulizie in stato di agitazione

Il sindacato ADL minaccia un presidio se i dipendenti della Gorla spa, che ha in appalto il servizio, non riceveranno gli stipendi arretrati...

Riceviamo e pubblichiamo:

L'azienda Gorla S.p.A. di Milano, che ha in appalto la pulizia degli uffici nel Comune di Legnano, non ha pagato gli stipendi del mese di dicembre 2013 (compresa la tredicesima) e lo stipendio di gennaio 2014. Come AdL Varese scriveremo una lettera ufficiale sia all'azienda che al Sindaco di Legnano affinché si sblocchi la situazione e che i lavoratori vengano giustamente retribuiti. Chiederemo inoltre un incontro con l'amministrazione comunale anche perché la legge (276/2003) prevede che, se l'azienda appaltatrice non paga gli stipendi, dev'essere il Comune ad intervenire in tal senso.

Dobbiamo però rilevare l'ennesimo "sfregio" alle lavoratrici ed ai lavoratori i quali hanno comunque sempre dato il loro contributo ogni giorno, tenendo puliti gli uffici nella speranza che un giorno qualcuno pagherà gli stipendi… Purtroppo conosciamo bene chi sta dall'altra parte: "non preoccupatevi, ora sistemiamo le cose ecc. ecc." e intanto i giorni passano e i lavoratori hanno trascorso le feste natalizie senza stipendio; non ci resta che fare i complimenti a questa gente.

Ad ogni modo noi non ci fermeremo, metteremo in atto tutti i mezzi per far avere ciò che è di diritto ai lavoratori, presto faremo un presidio davanti al Comune di legnano per sensibilizzare la cittadinanza se la situazione rimane come quella attuale.

Grazie per l'attenzione.

Fausto Sartorato – Adl

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore