Quantcast

Kba Bfit: Davide Guffanti campione europeo

Per la società legnanese, anche tre bronzi con Simone DeVita, Valentina Rolla e Davide Limido...

In scena a San Sebastian in Spagna i Campionati Europei di Kickboxing. Già campione del Mondo 2014, Davide Guffanti ha disputato l'Europeo arrivando agli ottavi contro un atleta Turco vincendo 13 a 3, i quarti contro un inglese (incontro durissimo terminato 22 a 21 per Davide), la  semifinale contro un atleta tedesco e vince 14 a 7 volando così in finale, dove trova il forte atleta Ungherese David Opauszki. L’incontro nei tempi regolametari è terminato però in parità; nell’extra time Guffanti vince per 18 a 17 confermandosi campione europeo per la seconda volta (nel 2013 aveva vinto il titolo in Polonia).

La KBA del Maestro Andrea Ongaro era presente in Nazionale con 6 atleti Juniores che hanno incrementato il palmares della squadra con:

medaglia di bronzo per Simone DeVita che, già Campione D’Europa nel 2013 in Polonia, conquista il bronzo nella categoria -69 kg, disputando tre bellissimi incontri ottavi, quarti e semifinale dove perde di misura contro un forte atleta inglese. 

medaglia di bronzo per Valentina Rolla che, nella categoria -60 kg, si deve arrendere in semifinale, complice una lussazione alla spalla avuta due settimane prima dell’Europeo anche se miracolosamente rimessa in sesto dall'osteopata della società Roberto Romani.

medaglia di bronzo per Davide Limido che, nella categoria +94 kg, si arrende in semifinale contro un atleta Ungherese.

Nell’ultimo giorno dei Campionati si sono svolte le gare a squadre, dove la Kba aveva in squadra Davide Guffanti e Simone DeVita assieme a due atleti della Nazionale, Martina Rossi di Roma e Riccardo Alba di Chioggia. Conquistata la medaglia d’argento: in finale infatti i ragazzi, nello scontro contro gli atleti ungheresi, dopo i tempi supplementari ed extra-time, sono arrivati a giocare la prima tecnica, dove chi fa il punto vince l’oro.

«Anche se non medagliati – commenta infine la società –, gli atleti Edoardo Sacchetti e Kevin Usuelli, entrambi alla prima esperienza in Nazionale, disputano due bellissimi incontri uscendo di scena ai quarti di finale. Un ringraziamento alla palestra  B.Fit Legnano dove i ragazzi si sono allenati tutta l’estate, al coach Doriano Ciaccia che ha sostenuto i ragazzi in questa trasferta, all’Osteopata Roberto Romani che ci ha seguito come sempre e al nostro autista Ivan Sacchetti che ha battuto ogni record guidando per 3144 km in 9 giorni». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore