Quantcast

Randonnèe Giro dei 7 laghi – Coppa Bernocchi

Il 1° maggio l’Unione Sportiva Legnanese organizzerà la corsa per tutti gli amanti del ciclismo...

Il 1° maggio l’Unione Sportiva Legnanese organizzerà per tutti gli amanti del ciclismo la seconda edizione della Randonnèe Giro dei 7  laghi – Coppa Bernocchi.

Si parte da Legnano con ritrovo dalle 7 alle 9 a Legnano, via Colombes 19 alla Baita Alpini. La manifestazione permette di scegliere tra 2 percorsi  avvincenti: una corsa di 200 km, con un dislivello di 1400 metri; e un giro più breve di 100 km con un dislivello di 758 metri.

Come l’anno scorso, la grande novità della prima corsa sarà uno sconfinamento in territorio svizzero. Il tracciato ha voluto privilegiare un territorio ricco di salite, tutte affrontabili, ma anche di storia, cultura e bellezze paesaggistiche.  In sequenza, i partecipanti che correranno la sfida più lunga passeranno vicino al Lago di Como per poi affrontare la salita della Croce, 2 km e 800 metri al 6,5 % di pendenza media. Il secondo lago sarà quello di Lugano e il terzo quello di Muzzano. Dopo il rientro in Italia si toccheranno il Lago Maggiore, di Monate e di Comabbio. L’ultimo lago in programma è quello di Varese. L’arrivo è previsto a Legnano nel luogo di partenza in cui sarà preparato un pasta party. Importante portare con sé un documento di identità valido per l’espatrio.

Il percorso di 100 km, invece, è legato alle strade della Coppa Bernocchi nella Valle Olona E’ previsto il giro del lago di Varese per poi tornare sullo stesso tragitto dell’andata.

Iscrizioni on-line dal sito http://www.uslegnanese.it/randonee-coppa-bernocchi/

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore