Quantcast

Istituto Antonioni: Masterclass di Max Croci

il regista salirà in cattedra lunedì 9 gennaio nell'aula magna di Villa Calcaterra

Gioca in casa Max Croci, protagonista della seconda Masterclass dell'anno accademico 2016/2017 all'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Bustocco di nascita, il regista salirà in cattedra lunedì 9 gennaio alle 15.00 nell'aula magna di Villa Calcaterra (via Magenta 70, Busto Arsizio), per un appuntamento speciale.

Dopo l'incontro, all'inizio di dicembre, con il direttore della fotografia Italo Petriccione, letteralmente circondato dagli studenti, avidi di curiosità sul suo lavoro, tocca ora a Max Croci svelare i trucchi del mestiere e incoraggiare gli allievi.

Quella di lunedì non sarà una lezione normale – Croci è docente all'Istituto Antonioni – ma un'occasione per approfondire una materia curriculare, la regia, in maniera informale, spaziando sui molti aspetti della professione. Il regista sarà infatti accompagnato da due ospiti con i quali ha condiviso il set: la costumista Alessandra Robbiati e l'attore Nicola Stravalaci.

Regista di cortometraggi prima, di produzione televisive e documentari in seguito, Croci si è specializzato nel genere della “Sophisticated Comedy”; per il grande schermo ha diretto Poli opposti (2015) con Luca Argentero e Sarah Felberbaum, Al posto tuo (2016) con Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini, e La verità, vi spiego, sull'amore con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Massimo Poggio, la cui uscita è prevista nella primavera di quest'anno.

È possibile assistere alla lezione – per chiunque fosse interessato ma non iscritto alla scuola – inviando una mail all'indirizzo info@istitutoantonioni.it, indicando nell'oggetto “Masterclass Max Croci”. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore